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mancati servizi all'estero

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: FastWeb

23/08/2021

salve il giorno 9 agosto sono partito per la croazia da cui sono tornato il 17 agosto,mi ero informato da voi che avrei avuto 4gb di dati e le chiamate....il mio viaggio mi ha portato a passare dalla slovenia e fare altri 300/400 km di costa croata....purtroppo appena passato il confine il mio numero ha smesso di andare sia come dati che come telefonate,non mi sono mai arrivati i messaggi ne quando sono entrato in slovenia ne quando sono entrato in croazia e nemmeno al ritorno il 17 agosto,ho provato anche a configurare i dati manualmente,ho provato a chiamarvi diverse volte e messaggiarvi con watthap.....ho provato a inserire la mia sim in un telefono di un mio amico.....e non andava,ho inserito anche la loro sim nel mio telefono e la loro funzionava.alla fine mi avete detto che c'era un guasto,quando vi ho contattato al rientro un vostro operatore mi ha detto che il guasto era stato gia risolto e voi non potevate fare niente.anzi al rientro un operatore mi ha detto che se vi contattavo da la riusciva a fare le verifiche...ora che sono in italia...non riesce....ma allora perchè non sono state fatte dai vostri operatori?le posso garantire che rimanere 10 giorni all'estero senza telefono,senza avere la possibilita di comunicare con i miei genitori,ne sapere se mi avevano contattato per lavoro mi è stato creato un bel problema....e sopratutto essere rientrato e sentirmi dire che per telefono non posso fare niente.....mi irrita pure...mi è toccato anche aprire anche una pec.....quindi ora vi chiedo di risolvere il mio reclamo....io sono anche quasi convinto che è la sim che ha il problema e adesso ho paura a tornare all'estero.....magari mi ricapita lo stesso problema...quindi chiedo che venga cambiata a vostre spese...a meno che non mi riuscite a far capire dove sia stato il problema...la sim appena rientrato in italia è ritornata a funzionare bene...e son convinto che voi,per wattap vi avevo mandato anche la lista di reti che si vedevano manualmente tramite screenshoot,quando avevo la fortuna di trovare una rete wifi riuscite a vedere quanti giorni il mio telefono è stato morto.quindi per concludere dal 9 agosto al 17 all'estero senza voce e senza dati e la causa la imputo a una sim difettosa....quindi vi richiedo un rimborso adeguato al problema che mi è stato creato....compreso la sostituzione della scheda....ho letto su altroconsumo che c'è stato un qualcosa di similare....quindi potrebbe essere che anche io faccia un reclamo simile.....visto che fino adesso tante scuse...e non una maniera per scusarsi...saluti mario graziano gentile

Messaggi (1)

FastWeb

A: G. G.

10/09/2021

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto, il presente ufficio comunica quanto segnalato dalla giusta competenza la seguente procedura da seguire:riconfigurare apn e aggiornare sistema operativo (collegato in wifi), inviare sms al 4040 con scritto WEB e far scaricare il certificato che si ricevera' via link (necessita collegamento rete wifi)impostare apn.fastweb.it perché all'estero il termina puo' agganciarsi per errore alle rete gprs.swisscom.ch a causa del doppio IMSI.Inoltre in virtu' della sempre aperta collaborazione e disponibilita' verso la propria clientela si dispone un rimborso di euro 8,95 che verra' liquidato sulla prima fattura utile.Cordiali SalutiServizio Clienti FastwebLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di postaelettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio.


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