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Mancato accredito rimborso

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: TRENITALIA

13/06/2021

Abbiamo acquistato 4 biglietti Trenitalia frecce a.r. per due persone Roma / bolzano partenza 7/3/20 ritorno 14/3/20. Causa covid non abbiamo potuto usufruire dei biglietti ed abbiamo chiesto a Trenitalia il relativo indennizzo. Trenitalia ci ha comunicato via mail di aver accettato la richiesta mediante assegnazione dei voucher con validità 12 mesi dalla data di viaggio, codici n: 1542aa3226119 1542aa3226120 1542aa3226121 1542aa3226122 Proseguita l ' emergenza sanitaria, non abbiamo potuto usufruire purtroppo neanche dei voucher e prima della scadenza abbiamo contattato l'assistenza clienti Trenitalia che ci ha riferito essere previsto il rimborso da richiedere mediante reclamo. Abbiamo avanzato la richiesta di rimborso mediante reclamo ed in data 29 marzo 21 Trenitalia facendo riferimento al reclamo n.3695176 ci ha richiesto di inviare ulteriori dati per evadere la richiesta, alla mail reclami_lefrecce_NO@trenitalia.it. Nuovamente abbiamo seguito le indicazioni per recuperare il nostro avere, inviando la mail all' indirizzo lo stesso giorno 29 marzo 2021, come richiesto. Non ottenendo da Trenitalia alcun tipo di riscontro.Abbiamo sollecitato Trenitalia via mail, ma non abbiamo ottenuto risposta.Solo con altro reclamo avanzato a Trenitalia mediante Altroconsumo, Trenitalia il 22 aprile ci ha finalmente inviato una mail comunicando che il rimborso di euro 289.80 era stato approvato e sarebbe stato accreditato all' iban da noi indicato. Abbiamo aspettato invano, avendo urgente necessità di rientrare nella disponibilità delle somma.In data 9 maggio abbiamo sollecitato Trenitalia e anche in data 29 maggio. Oggi è 13 giugno . Trenitalia detiene il nostro avere da oltre un anno senza aver prestato alcun servizio. Trattandosi di appropriazione indebita , visti i reiterati solleciti scritti e invani, avendo noi necessità di rientrare nella disponibilità della somma, Vi intimiamo alla restituzione immediata di quanto dovuto. Ci riserviamo infine di adire le vie legali per il risarcimento di tutti i danni che potessero derivare dall' indisponibilità del nostre avere, di cui siamo stati privati da mesi e fino a tutt' oggi.Cordiali saluti

Messaggi (4)

TRENITALIA

A: A. C.

17/06/2021

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: TRENITALIA

10/07/2021

BuongiornoIn riferimento all&#39oggetto e alla mail in trascinamento ho ricevutoIn data 22 vs riscontro di avvenuta chiusura del reclamo, di seguito riportata.La presente per segnalare che decorsi 4 mesi dalla nostra prima richiesta di indennizzo per il recupero del nostro avere, a tutt&#39 oggi non sono pervenute le somme, nonostante i numerosi solleciti.Vi chiediamo un URGENTE riscontroCordiali saluti&#160

A. C.

A: TRENITALIA

10/07/2021

DATA NOT AVAILABLE

TRENITALIA

A: A. C.

21/07/2021

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