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Mancato adempimento delle procedure, inefficienza, e relativo tentato furto

Risolto Pubblico

verisure

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: verisure

02/02/2022

Buongiorno,In data 15/12/2021 riceviamo una chiamata di una Vostra operatrice che ci informava che l’Optex in balcone era scattato per un movimento, ma dato che si trattava di un solo scatto doveva essere per forza un uccellino, il vento o lo stendino. Alla chiamata rispose la mia compagna che, molto preoccupata, chiese all’operatrice di seguire la situazione dato che la faccenda risultava molto strana siccome in quel momento in casa non c’era nessuno, e soprattutto di vento non ce ne era quel giorno. L’operatrice la rassicurò dicendo che avrebbe monitorato la situazione collegandosi in diretta per farci sapere: ed infatti, dopo qualche minuto richiamava dicendo che era tutto a posto e che aveva prontamente provveduto a staccare l’allarme (che era giustamente scattato) perché non era successo nulla e che quindi non c’era da preoccuparsi. Inutile dire che durante tutto il viaggio di ritorno verso casa siamo stati con il magone tutto il tempo, ma dopo l’ultima chiamata che ci diceva che era scattato per errore ci eravamo tranquillizzati. Così, all’arrivo della mia compagna, “sblocca” l’antifurto (che risultava ancora correttamente funzionante, sia dal totale che dal perimetrale) ma lo scenario che si presenta è il seguente: quello che avrebbe dovuto essere un uccellino o il vento si è rivelato essere invece malviventi che, arrampicati ed entrati sul balcone, avevano distrutto e sfondato il muro di una parete, scardinata e sradicata completamente dal muro la porta finestra e sfilato via dal muro l’Optex. Dalla rassicurazione dell’operatrice che ci assicurava che era tutto apposto, una volta entrata in casa la mia compagna è entrata completamente nel panico, sentendosi male al punto quasi di svenire. Ha cominciato in lacrime a chiedere l’intervento di qualcuno da parte vostra, dato che nè la vigilanza nè le forze dell’ordine erano state inviate o allertate da voi (che non dovrebbero partire subito come iter in casi come questo?), tramite il numero di assistenza clienti ed il tasto SOS, senza ricevere alcun supporto. Decide così di chiamare lei stessa la polizia, ma continuando a chiedere il vostro aiuto anche almeno dal lato tecnico, chiedendo che almeno qualcuno potesse venire almeno a riattaccare e sostituire l’Optex distrutto: qui le viene addirittura detto che dopo le 20:30 Verisure non manda nessuno! La polizia al telefono le dice di non uscire dal balcone perché sarebbe potuto essere ancora pericoloso (oltre che per non poter sapere se i malintenzionati fossero ancora lì o meno) e hanno chiesto ripetutamente se servisse un’ambulanza per la mia compagna che si è sentita male. Abbiamo chiesto più e più volte il vostro intervento quella sera, negandovi tutti: fatto sta che dalla paura di rimanere lì e dormire in una casa che non aveva più il perimetrale e che permetteva quindi a chiunque di potersi intrufolare in casa senza far scattare alcun allarme, come se non bastasse quella sera abbiamo dovuto fare i bagagli con le cose di valore più il necessario per quella notte, e andare a dormire un’altra sistemazione (lasciando di fatto una casa in cui sarebbe potuto entrare chiunque indisturbato). Solamente il pomeriggio del giorno dopo finalmente viene il vostro tecnico che constata la situazione e ci informa che Verisure, come ammissione di colpa, voleva scusarsi e farsi perdonare con degli OMAGGI: una camera Arlo e 2 shock. Omaggio. Omaggio ha un solo significato nella lingua italiana, invece a quanto pare in Verisure no: per l’istallazione non abbiamo pagato (e d’altronde, sarebbe stato strano il contrario), ma il tecnico ci informava che il canone per questi 3 articoli sarebbe stato di 5€ in più, al mese, per sempre…davvero? Dopo quello che ci avete procurato ci viene chiesto di pagare anche altri 5€ in più (già ne paghiamo 55€), per un totale di 60€, quando per inadempienza e pressappochismo ora ci troviamo con un buco nel muro ed un danno di 400€ in balcone quando stando al vostro “manuale” sarebbe dovuto intervenire qualcuno subito, alla prima manomissione e sabotaggio dell’Optex?Ora, esigo delle spiegazioni: chi ripagherà il danno alla porta finestra? Perché con tutto il rumore che devono aver fatto per aver distrutto una parete ed estroflesso una porta finestra, nessuno collegato dalla centralina ambientale si è mosso? Perché se il perimetrale è scattato l’addetta ha pensato bene di “escluderlo“ e disattivarlo, lasciando che noi continuassimo a vedere dall’App e dal tastierino sul quale facciamo “tap“ prima di entrare in casa che fosse tutto a posto e correttamente funzionante, oltre che lasciare i malviventi liberi di agire incontrastati?perché gli stessi hanno disarcionato dal muro il perimetrale e non è partita la procedura per manomissione e l’antisabotaggio? Perché se dei banditi ti entrano in casa alle 18 di pomeriggio e ti distruggono l’impianto dell’allarme, Verisure non manda nessuno a risistemarlo perché dopo le 20:30 non ha tecnici, se il servizio è previsto 24 ore su 24? Perché se per scusarsi Verisure propone un omaggio, che a detta vostra serve per una tutela maggiore, quando avremmo dovuto essere già tutelati prima dato che “chiunque si intrufolasse e facesse scattare l’allarme o manomettesse l’antifurto, sarebbe stato immediatamente raggiunto dalle forze dell’ordine”, se non è stato così? Quindi siamo stati traditi e presi in giro fino ad oggi, avendo installato e pagando fior di soldi un allarme che in caso di pericolo non funzionava? E perché per rimediare a questo Verisure propone giustamente un omaggio che poi dobbiamo pagare noi: del tipo, “No ora con questo sarete sicuri “, quindi prima non lo eravamo? Perché tra l’altro, il tecnico ci aveva informato scusandosi che L’OMAGGIO ci sarebbe costato 5€ in più al mese per tutta la vita passando di fatto da 55€ a 60€, invece ora abbiamo appena ricevuto l’ultima fattura che è salita gonfiandosi addirittura a 67€? ********* Segue **********

Messaggi (2)

D. M.

A: verisure

18/02/2022

Buonasera, sono gi&#224 passati quasi 20 giorni, perch&#233 ancora non ricevo risposta?

verisure

A: D. M.

01/03/2022

Gentile Cliente, siamo spiacenti di leggere quanto da lei riportato.Le confermiamo di aver preso in carico la Sua segnalazione e che riceverà riscontro dal reparto competente, augurandoci che possa ritrovare la fiducia verso i nostri servizi.Verisure Italia La presente comunicazione, compresi eventuali allegati, contiene informazioni riservate di proprietà di VERISURE ITALY S.R.L.. Il suo contenuto è ad uso esclusivo della persona o entità destinataria e per lo scopo esclusivo per il quale è stato inviato. Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti informiamo che è severamente vietato divulgarlo, copiarlo o distribuirlo a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente quindi ti preghiamo di darne immediata comunicazione al mittente rispondendo a questa e-mail e di cancellarne ogni copia dal vostro sistema e da tutti i dispositivi. Qualsiasi trattamento dei dati contenuti in questa e-mail non è autorizzato se non da parte del destinatario previsto e per gli scopi concordati. 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