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Mancato annullamento dell’ordine e mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. F.

A: Dreame

27/11/2025

Spett. Dreame In data ho acquistato presso il Vostro negozio on-line un aspirapolvere Dreame R10 Pro pagando contestualmente l’importo di 179 euro. Secondo quanto indicato nei documenti di acquisto, la merce doveva essere spedita tra 1 e 2 giorni lavorativi. Dopo 4 giorni, non avendo visto alcun progresso vi ho contattato al servizio clienti via mail e il vostro collega Mahmoud mi risponde il 12 novembre che il prodotto è esaurito e che devo aspettare. Da quel giorno inizia una storia infinita di email in cui il supporto del vostro servizio clienti è inesistente e si limita a dire che mandano la richiesta all’ufficio competente. A questo punto il 19 novembre vi invio formale richiesta di annullamento dell’ordine e richiesta di rimborso, vista la vostra inadempienza contrattuale. Il 23 novembre la vostra collega Roberta mi conferma che “Il rimborso è stato effettuato con successo”. Oggi, 27 novembre, non ho ancora ricevuto il rimborso e addirittura mi è arrivata una email in cui il corriere dice di avere preso in carico la spedizione. E’ un comportamento inaccettabile: ho chiesto annullamento e rimborso 8 giorni fa e voi spedite ugualmente la merce e dichiarate il falso, dicendo di avere effettuato un rimborso che in realtà non è mai arrivato? In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Francesco Fantazzini

Messaggi (3)

Dreame

A: F. F.

01/12/2025

Hi Reclami: We want to make sure you're happy with our customer service. Please let us know by answering one quick question below: How would you rate the support you received? Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto? Buona, mi ha soddisfatto Negativa, non mi ha soddisfatto Here’s a reminder of what your ticket was about: Amr (DreameTech Germany) 28 nov 2025, 09:31 CET Gentile cliente, Grazie per aver contattato Dreame. Abbiamo ricevuto la tua richiesta, ti assicuriamo che faremo del nostro meglio per assisterti il più rapidamente possibile. Ti chiediamo gentilmente di fornire piu' dettagli per poter assisterti meglio. Grazie per la comprensione. Siamo in attesa alla tua risposta. Best regards, Amr Dreame customer service Reclami 27 nov 2025, 09:46 CET

F. F.

A: Dreame

01/12/2025

Di che altri dettagli avete bisogno ? Ho scritto il numero di ordine t42522, é da un mese che abbiamo aperto il ticket 83376306 ma ancora non avete effettuato il rimborso. Smettetela di prendermi in giro e ridatemi i soldi !

Dreame

A: F. F.

04/12/2025

Hi Reclami: We want to make sure you're happy with our customer service. Please let us know by answering one quick question below: How would you rate the support you received? Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto? Buona, mi ha soddisfatto Negativa, non mi ha soddisfatto Here’s a reminder of what your ticket was about: Carlo (DreameTech Germany) 1 dic 2025, 17:54 CET Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente ciò possa causare. Abbiamo verificato la situazione: il pacco è attualmente in viaggio con DPD (numero di tracciamento: 01287090242524). Purtroppo, l'ordine non può essere annullato prima della spedizione. Per risolvere il problema il più rapidamente possibile, abbiamo confermato le seguenti soluzioni: È possibile rifiutare il pacco. In caso di rifiuto, il pacco verrà automaticamente restituito al mittente senza alcun costo per lei. Una volta che il pacco sarà tornato al nostro magazzino, provvederemo al rimborso entro 7 giorni lavorativi. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente ciò possa causare e stiamo lavorando con impegno per migliorare i nostri servizi. La sua soddisfazione è di fondamentale importanza per noi. Non esiti a contattarci per qualsiasi domanda. Best Regards, Carlo. Dreame Customer Service Reclami 1 dic 2025, 07:45 CET


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