BuongiornoHo comprato due biglietti firmati ticketmaster per il concerto dei Guns n roses a Milano il 10 di luglio 2022 da una coppia che purtroppo non può attendere all'evento e quindi li ha rivenduti a me su un a piattaforma online. Purtroppo però sono ancora intestata allacquirente originale, il che li rende praticamente carta straccia per me. Se all'ingresso dell'evento controllano l'identità, come previsto dalla legge italiana, mi possono negare l'ingresso e ho buttato via tanti soldi. Ticketmaster dice chiaramente nei loro statuti che per tutti i biglietti si può cambiare l'intestazione tramite il profile dell'acquirente originale, per per questo evento (e per tanti altri) non è disponibile questa opzione. È una chiara violazione del contratto con l'acquirente! Il customer service è raggiungibile solo tramite mail e non rispondono ai messaggi già da settimane. Ho provato sulla pagina Facebook, ma li dicono solo che l'opzione cambio nominativo è attivo adesso, e poi non rispondono più ad altri messaggi. Non chiedo la luna, voglio solo che i biglietti possono essere intestati a me e mio marito.... Metto qui sotto un estratto dai loro termini di uso: CAMBIO NOMINATIVO6.13 E’ consentito il cambio del nominativo indicato sul biglietto, ad un costo di 3,00 € cad. biglietto (eventuali costi diversi saranno indicati durante la procedura di acquisto dell’evento).6.14 La richiesta di cambio può essere effettuata dall’utente che ha effettuato l’acquisto oppure dall’intestatario del singolo biglietto. Per effettuare la procedura, ogni richiedente deve avere un account su Ticketmaster.it.6.15 Puoi richiedere il servizio di cambio nominativo solo entro i termini temporali stabiliti in accordo con il Partner dell’evento. Le tempistiche consentite possono variare anche in base alla tipologia di biglietto che hai acquistato (biglietto tradizionale, biglietto digitale cartaceo, biglietto digitale elettronico) e in base alla modalità di spedizione richiesta (spedizione a casa, ritiro sul luogo dell’evento, e-mail).6.16 Le tempistiche ed eventuali condizioni specifiche relative ad alcuni Eventi sono indicate in fase di acquisto e consultabili nella sezione dedicata delle nostre FAQ.6.17 Nel caso di biglietti tradizionali spediti a domicilio, per poter completare la richiesta di cambio nominativo devi inviare il biglietto originale nei tempi e nei modi indicati per ogni evento durante la procedura di richiesta. Se non rispetti queste condizioni, non Ë possibile procedere al cambio nominativo e il costo del servizio attivato non può essere rimborsato. La spedizione dei biglietti presso i nostri uffici è obbligatoria ed è a tua cura e a tuo carico, così come ogni altra spesa di spedizione dei biglietti. RIVENDITA6.18 La legge prevede anche la possibilità di rivendere il biglietto, senza maggiorazioni.6.19 La richiesta di rivendita può essere effettuata dall’utente che ha effettuato l’acquisto oppure dall’intestatario del singolo biglietto. Per effettuare la procedura, ogni richiedente deve avere un account su Ticketmaster.it.