indietro

MANCATO CAMBIO VOLO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. A.

A: LASTMINUTE

30/10/2023

ho acquistato un volo roma parigi per il 18 ottobre 2023 con passeggero mia moglie Iapichino Maria Luisa. Ho successivamente chiesto un cambio data per il 28 dicembre 2023 per la stessa tratta, ho dovuto ripetere la richiesta 3 volte visto che fornivano un preventivo non conforme alla mia richiesta. Alla terza volta mi inviavano il preventivo corretto e accettavo cliccando sul relativo bottone. Il giorno prima del volo , essendo giunto il messaggio di effettuare il check in mi sono accorto che il cambio non era stato effettuato. vane sono state le mie chiamate e rimostranze. a specifico reclamo inviato mi è stato detto che a loro non risultava l'accettazione del preventivo per effettuare il cambio e per tutta risposta mi hanno chiesto uno screenshot della schermata di accettazione!!!!! chiedo un rinborso totale del biglietto ed un indennizzo per il tempo sprecato per la superficialità con cui è stata trattata la pratica di cambio data del volo

Messaggi (5)

LASTMINUTE

A: D. A.

30/10/2023

Spett.le Servizio Legale Altroconsumoriscontriamo la Vostra comunicazione relativa alreclamo del Sig. Didier Aliotta.Vi comunichiamo che non ci possibile verificarequanto da Voi richiesto senza codiceidentificativo PNR e ID.booking della prenotazionefatta tramite il nostro portale.Vi chiediamo cortesemente di fornirci lIDBooking in merito alla prenotazione effettuata dalVostro associato in modo da poter verificarequanto da Voi esposto in assenza di questi dati,non sarà possibile verificare quantorichiesto.Inoltre per le prossime segnalazioni Vi chiediamocortesemente di indicare sempre lID Bookingdella prenotazione in modo da permetterci diverificare quanto richiesto.Le richieste fatte senza lID Booking diriferimento non potranno essere verificate egestite.  Cordiali Saluti  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Monday 30-10-2023 14:32:17,

D. A.

A: LASTMINUTE

30/10/2023

Id Booking gi&#224 indicato: 2296291809File allegato di accettazione preventivo

LASTMINUTE

A: D. A.

03/11/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Didier Giuseppe AliottaLa contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2296291809.La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha gi preso contattato con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso.Da una verifica effettuata sui nostri sistemi riportiamo di seguito tutte le richieste di preventivo pervenute nel nostro sistema:05/10/2023 11:08 - 98.00 EUR (doc.all)05/10/2023 11:08:33 EVENT Preventivo cambio id: 2152875 inviato al cliente: didier.aliotta@gmail.com07/10/2023 11:20:00 EVENT system Il preventivo cambio operativo id: 2152875 e stato archiviato per trascorsi limiti di tempo[...]09/10/2023 10:13 - 118.00 EUR (doc.all)09/10/2023 10:13:22 EVENT Preventivo cambio id: 2156103 inviato al cliente: didier.aliotta@gmail.com11/10/2023 10:20:00 EVENT system Il preventivo cambio operativo id: 2156103 e stato archiviato per trascorsi limiti di tempo[...]09/10/2023 14:26 - 54.00 EUR (doc.all)09/10/2023 14:26:52 EVENT Preventivo cambio id: 2156556 inviato al cliente: didier.aliotta@gmail.com11/10/2023 14:35:00 EVENT system Il preventivo cambio operativo id: 2156556 e stato archiviato per trascorsi limiti di tempo[...]11/10/2023 10:34 - 81.00 EUR (doc.all)11/10/2023 10:34:29 EVENT Preventivo cambio id: 2158212 inviato al cliente: didier.aliotta@gmail.com[...]Come si evince da quanto riportato sopra, non ci risulta che sia stato accettato il preventivo inviato via email in data 11/10/2023 quindi, come specificato nella mail, se non riceviamo una risposta da parte del cliente entro 48 ore non procediamo alla modifica e la prenotazione rimane invariata.Di seguito quanto riportato nella mail di preventivo cambioCon Flexible, cambiare la data e lorario del volo gratuito. Non dovrete pagare alcuna tassa di gestione o penalit della compagnia aerea.Vi preghiamo di rispondere a questa e-mail entro 48 ore, sia che accettiate sia che rifiutiate il preventivo. Se non ricevete risposta entro questo termine, dovrete inviarci una nuova richiesta.Se accettate la proposta, cercheremo di addebitare automaticamente il metodo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Una volta fatto ci, vi invieremo una nuova e-mail di conferma.Poich questi posti non sono riservati per voi e il preventivo si basa sulla disponibilit della compagnia aerea, il prezzo finale dovr essere ricalcolato e potrebbe essere soggetto a variazioni. Se il prezzo finale cambia/se non riusciamo a completare il pagamento, vi contatteremo telefonicamente e, se necessario, vi chiederemo di fornire i dati della carta.DESIDERA CONTINUARE CON LOFFERTA DI RICHIESTA DI MODIFICA?S, SONO INTERESSATO NO, NON SONO INTERESSATOSi prega di non rispondere a questa e-mail, poich stata inviata automaticamente da una casella alla quale non possibile leggere o rispondere ai messaggi. Se avete domande sulla vostra prenotazione, potete consultare la nostra sezione Serve aiuto? Per assistenza o ulteriori informazioni sulla prenotazione, accedi a My lastminute.com, larea clienti del nostro sito web, o scarica la nostra app.[...]La schermata da lei inviata non pu essere tenuta in considerazione in quanto riporta soltanto la tua risposta stata registrata senza farci vedere a cosa riferita, manca la schermata precedente a questa comunicazione, inoltre non presente n data n orario.Per quanto esposto sopra non possiamo accogliere la sua richiesta, nelle speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday 30-10-2023 17:31:28,

D. A.

A: LASTMINUTE

06/11/2023

Buongiorno, la risposta fornita dall&#39azienda lastminute ha veramente dell&#39incredibile. Ho dovuto richiedere pi&#249 volte un preventivo perch&#232 mi sbagliavano sempre la data o l&#39orario richiesto. Quando finalmente mi &#232 stato fornito il preventivo esatto ho cliccato sul pulsante &quotaccetto&quot, di cui ho allegato il responso del sistema che NON fornisce alcuna altra prova.Mi viene chiesto di fornire la schermata precedente all&#39accettazione di cui sono gi&#224 in possesso visto che &#232 stata da loro allegata alla risposta in argomento. Difatti &#232 proprio il preventivo dell&#3911 ottobre 2023 ad essere stato accettato. Il successivo passo &#232 l&#39accettazione e, come detto sopra, il loro sistema fornisce solo la schermata precedentemente da me allegata. Qui si sta cercando di ovviare ad un loro errore di non trattazione della richiesta di cambio il cui preventivo &#232 stato accettato il 12 ottobre 2023.Cordialmente

LASTMINUTE

A: D. A.

07/11/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. DidierGiuseppe AliottaLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2296291809.  La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.  Il Team competente ha già preso contattocon il passeggero e fornito tutte le informazioniin merito al caso.  Come da nostra mail inviata in data 03/11/2023siamo a confermare la nostra precedente posizionee siamo spiacenti di informarla di non poteraccogliere la sua richiesta di rimborso.  Restando a disposizione per ogni altro eventualechiarimento porgiamo  Cordiali Saluti,  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Monday 06-11-2023 14:24:12,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).