Buongiorno, ho comprato su eDreams 3 biglietti aereo Ryanair/Volotea Catania-Ancona A/R volo FR 300 - PGEGVP per il 18/08/23 e rientro 25/08/23, riferimento 11945859675.Il giorno prima e nelle successive 24 ore, prima della partenza ho provato ad effettuare il check-in, in tutti i modi ma non è stato possibile: 1) eDreams mi ha scritto una mail a completamento della procedura di check-in dicendomi 'Generating boarding pass', ma la carta non è mai stata generata: 2) il servizio clienti chat eDreams, mi ha risposto che dovevo autenticarmi direttamente sul sito di Ryanair e da lì fare il check-in. (risposta di Ryanair è stata il biglietto non te lho venduto io rivolgerti a eDreams). Che puntualmente ho provato a fare senza successo. Quando sono arrivato in aeroporto a Catania, dopo aver atteso per la lunga fila, ho effettuato il check-in e ho dovuto pagare la penale di 181,00 euro, in quanto i biglietti erano per 3 persone, (un adulto e due ragazzi). Per il volo di ritorno non ho dovuto fare alcunché: Volotea ha provveduto ad inviarmi la carta di imbarco senza che io la richiedessi. Avendo dovuto pagare per il malfunzionamento dei servizi digitali e-Dreams, richiedo il rimborso integrale della cifra tutti i passaggi sono stati documentati con vari screenshot sul cellulare. In attesa di un gentile cenno di riscontro, porgo cordiali saluti.