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Mancato esercizio della garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. F.

A: HP

04/01/2024

Spett. HP Italia, In data 19/01/2021 ho acquistato presso il Vostro store online hpstore.it il prodotto HP Spectre x360 14-ea0008nl Notebook Touch con Tilt Pen MPP 2.0 Inclusa [2Q9D9EA#ABZ], ed il pacchetto di estensione garanzia HP Care Pack 3 anni di assistenza con ritiro e consegna per Notebook HP Spectre e OMEN by HP [U7C91E], pagando contestualmente l’importo di 1789,09€. A distanza di 18mesi circa dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, nonostante le condizioni di massima cura nelle quali il notebook è stato conservato, nello schermo sono presenti numerose macchie derivanti dal contatto dello stesso con la scocca e la tastiera, contatto che avviene quando il notebook rimane in posizione chiusa. Tale difetto non dipende in alcun modo da imperizia ma è, al contrario, dipendente da caratteristiche intrinseche del prodotto, e ne compromettono il regolare utilizzo. Le macchie non sono rimovibili ma sono dovute al deterioramento della patina dello schermo, causato dal contatto con la scocca. Questo difetto è presente anche in altri esemplari dello stesso modello, come è possibile verificare facilmente accedendo forum online di altri proprietari (ivi compreso il forum ufficiale HP). Allego in tal senso alcune fotografie che evidenziano il problema sopra riscontrato. Ho contattato due volte l'assistenza HP, chiedendo di far valere l'estensione di garanzia onerosa HP Care PAck acquistata, ma mi è stato risposto telefonicamente che il difetto in questione può essere riparato solamente a pagamento e non tramite effetti della garanzia. L'ultimo ticket è stato aperto in data 27/12/2023 con ID 5117034917. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Andrea Ferrari Allegati: Conferma ordine Certificato di estensione di garanzia Immagini difetto


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