indietro

Mancato espletamento del servizio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. B.

A: poste italiane

25/08/2022

Buongiorno,interpellato il mittente riguardo al mancato arrivo del plico INBOUND EXPRESS LD132750860FR destinato a mia madre scopro, dall'esito spedizione sito Poste Italiane, che il 25/07/2022 alle 13.35 il postino aveva dichiarato la mancata consegna al luogo di destino con causale perchè invio ingombrante nonostante io fossi presente in casa all'orario indicato. Ancor più grave il comportamento del postino perché non ha suonato al campanello posto accanto alla cassetta della posta e non ha rilasciato nessun avviso per informarmi che avrei potuto successivamente ritirare l'oggetto presso l'ufficio postale di Pallanzeno entro 10 giorni. Solo dopo aver scritto al mittente ho potuto scoprire che Poste Italiane aveva il mio plico altrimenti rischiavo che tornava in Francia senza che io sapessi nulla della spedizione. Voglio anche far notare che il postino ha dichiarato il falso, il pacchetto non era ingombrante misurava 20x27 cm spesso 1,5 cm e poteva tranquillamente entrare nella mia cassetta postale (a riguardo sono in grado di produrre relativa documentazione fotografia).Faccio inoltre presente che seguito segnalazione a Poste Italiane del 04/08/2022 ho ricevuto in data 12/08/2022 un riscontro che non ha nulla di pertinente con la mia richiesta di richiamo al portalettere interessato colpevole del comportamento scorretto e della mancata emissione dell'avviso di giacenza presso l'Ufficio Postale.

Messaggi (2)

poste italiane

A: V. B.

07/09/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.

V. B.

A: poste italiane

11/10/2022

problema con Poste, ha fatto reclamo con reclamafacile ha ricevuto risposta negativa e ora vorrebbe nostro aiuto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).