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Mancato funzionamento carta di credito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: ING

08/06/2023

Buongiorno,in data 8 marzo ho acquistato anticipatamente (tramite un servizio di terze parti -carjet.com- ) un noleggio di un'autovettura per le date dal 2 giugno al 5 giugno presso la filiale Hertz situata a Parigi nella stazione Gare du Nord.Al momento del ritiro dell'auto Hertz necessita di bloccare sulla carta di credito una caparra di 550€ per eventuali danni, come da prassi la carta di credito su cui viene addebitato questo importo deve corrispondere con il nome di chi ha stipulato il contratto e di chi guiderà l'auto. Al momento di validare la caparra la carta di credito ha fallito il riconoscimento, nonostante il pin fosse corretto la carta restituiva l'informazione pin non corretto e non è stato possibile utilizzarla.Siccome avevo con me solo quella carta di credito e non è possibile addebitare la caparra su una carta di credito con nominativo differente dall'intestatario del contratto, l'unico modo per avere un'autovettura a noleggio era quello di effettuare un nuovo contratto a nome di chi con me aveva una carta di credito funzionante (e per fortuna ero in viaggio con mio padre, altrimenti non avrei avuto modo di proseguire il mio viaggio !!!! ).Ho tentato di contattare la banca, ma essendo il 2 giugno nessun servizio clienti era disponibile (altra cosa che trovo assurda per una banca che opera esclusivamente online).Ne consegue che per via di un malfunzionamento della carta, avendo già pagato anticipatamente il noleggio attraverso un broker di servizi, ho dovuto (mio padre) pagare un nuovo noleggio. Per questo motivo sono a chiedere il rimborso di questo secondo noleggio.Lunedì 5 giugno, alla riapertura degli uffici, ho contattato di nuovo il servizio clienti che finchè si è trattato di spiegare del malfunzionamento della carta di credito sono stati gentili e disponibili, ma quando si è trattato di spiegare il danno a me creato e la richiesta di rimborso si è alzato subito un muro liquidandomi il più velocemente possibile.Nelle soluzioni proposte dal call center, visto che la carta a sistema risultava funzionante e senza problemi, è stato quello di cambiare pin e utilizzarla per l'acuisto di un bene, cosa che ho fatto ma che, ancora una volta, non è stato possibile completare per via del rifiuto della mia carta.Una nota di precisazione su quello che è successo con la mia carta di credito:La mia carta scadeva ad aprile 2023. A maggio 2023, quando mi è arrivata la carta di credito sostitutiva ho in primis cambiato il pin (con uno a me più congeniale e non sbagliarmi in caso di utilizzo!) dopodichè ho seguito la procedure indicata per attivare la carta, ovvero effettuare un pagamento con il chip e non in modalità contactless, cosa che è avvenuta, senza nessun problema, a fine maggio presso un supermercato. Al momento dell'inserimento del codice pin presso il servizio di noleggio Hertz, al primo tentativo mi ha resistuito l'informazione pin errato, per non bloccare la carta prima di effettuare il terzo tentativo sono entrato nell'app della mia banca per controllare il pin associato ed essere sicuro al 100% che fosse giusto (ed era corretto) ciononostante mi ha restituito ancora una volta la dicitura pin errato. Trovo inaccettabile che, non essendoci un servizio clienti adeguato (una persona può avere solo problemi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ?), non si possa sbloccare il problema in autonomia dal web o dall'app. Chiedo quantomeno il rimborso per quanto da un mio compagno di viaggio dovuto sborsare per via di un malfunzionamento di un mio servizio, anche se sarebbe più corretto chiedere un risarcimento danni visto le ore perse nel tentativo, invano, di risolvere la situazione e del ritardo conseguente su tutti i successivi spostamenti.

Messaggi (3)

ING

A: S. B.

15/06/2023

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S. B.

A: ING

15/06/2023

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S. B.

A: ING

21/07/2023

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