Buongiorno,
dietro Vostra comunicazione pervenuta in Bolletta sul cambio, per sopravvenute esigenze tecniche, della tecnologia ad oggi attiva sulla linea telefonica
fissa 086455669 in quanto non più disponibile, per conto di mio Padre, Domenico Parente, 92enne, ho provveduto a confermare, in data 26.01.2026 al n. 159, il passaggio alla nuova tecnologia accettando anche l'aumento di € 2,00 mensili sulla Bolletta.
In data 11 Febbraio 2026, un Vostro Tecnico ha provveduto ad installare il Modem ed ad attivare la nuova tecnologia. Dal giorno successivo, 12 Febbraio, il numero fisso sopra richiamato non ha più funzionato, sia in uscita che in entrata, isolando, di fatto, l'unica possibilità di contatto verso mio padre che, per l'età avanzata, ha esigenze di poter contattare ed essere contattato attraverso tale linea telefonica fissa e nonostante la raccomandazione, in sede di conferma passaggio tecnologia, di dare assoluta continuità a tale servizio di Utenza fissa.
Nonostante i numerosi solleciti verso il numero 159, ultimo in data 18 Febbraio scorso, e nonostante l'urgenza richiamata nella pratica di intervento aperta n. 846515592, ad oggi, l'isolamento continua e sta creando notevoli difficoltà di supporto verso il Genitore anziano.
Vista la situazione e la grave mancanza ancora in essere, comunico, in base a quanto previsto dall'Art. 52 del Codice del Consumo, di recedere dal Contratto modificato qualora, entro e non oltre il giorno 24 Febbraio p.v., non sia ripristinato il regolare servizio ed utilizzo della linea Telefonica Fissa. Altresì, a conferma avvenuto recesso per mancato ripristino nei tempi richiesti, si procederà alla richiesta di rimborso dei danni subiti per il periodo di mancato funzionamento della linea fissa che saranno quantificati nelle sedi opportune.
In attesa di riscontro urgente per la sistemazione del problema o per procedere con il recesso formalizzato fornendo le indicazioni per la restituzione del Modem installato, porgo distinti saluti
Gianfranco Parente per conto del proprio Genitore Domenico Parente