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Mancato funzionamento elettronic payment tag

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

P. G.

A: EUROPCAR

05/01/2024

Ho affittato una vostra vettura in una vacanza in Portogallo dal 15/08/2022 al 25/08/2022 comprensiva di "telepass portoghese" come appare dalla fattura voce elettronic payment tag/pass. Ebbene il dispositivo non ha funzionato e ho pertanto ricevuto dal Portogallo richieste di rimborso con addebitati oneri ulteriori (costi amministrativi e sanzioni) particolarmente ingenti, in particolare: prima lettera importo originario 36,35€ sanzione 22,10€ , seconda lettera pedaggi 12,95€ tasse amministrative 44,20€ costi amministrativi 122,40€ terza lettera pedaggi 12,95 tasse amministrative 44,20 costi amministrativi 157,40 Ho pagato con bonifico come richiesto tutte le somme : 58,45€ + 179,55€ + 214,55 € Pretendo di essere risarcito per il mancato funzionamento del dispositivo di pagamento che Europcar mi ha fornito con l'auto. Intendo pagare solo il vero importo che mi spettava per i pedaggi e non tutti i costi amministrativi e le sanzioni. Inoltre mi spetterebbe anche il costo del dispositivo stesso di 17,50€.

Messaggi (5)

EUROPCAR

A: P. G.

05/01/2024

Gentile Cliente,Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department.La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 18647492.Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile.Potrai ottenere la copia della fattura attraverso www.europcar.it, selezionarestampa una fattura nella sezione Help nella homepage.Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto.Cordiali saluti,-----------Dear Customer,Thank you for contacting our Customer Services department.Your request has been registered under reference 18647492.Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible.You can obtain a copy of your invoice via www.europcar.it, select 'print an invoice' on the HELP section of the homepage.If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account.Best Regards,Europcar Italia S.p.A. Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italyref:!00D580L9nB.!5001i01ITQf3:ref-------------------------------

EUROPCAR

A: P. G.

12/01/2024

Gentile Paolo,La ringraziamo per aver contattato il Customer Service di Europcar. In relazione alla sua consulta le chiediamo gentilmente di inviarci la copia della multa (tutte le pagine) e il comprovantedel pagamento.La ringraziamo per la cortese collaborazione e rimaniamo a sua disposizione per ogni ulteriore esigenza.Cordiali saluti,SaraEuropcar Italia S.p.A.Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italyref:!00D580L9nB.!5001i01ITQf3:ref --------------------

P. G.

A: EUROPCAR

17/01/2024

Buon giorno, Allego i file completi fronte retro delle comunicazioni provenienti dall'agenzia di riscossione crediti EPCplc La prima lettera (Doc01 in allegato) ricevuta in marzo 2023 mi notificava un mancato pagamento del casello durante il mio viaggio in Portogallo avvenuto in agosto 2022. L'importo dovuto era di 58.45 euro. Sorpreso del mancato funzionamento del telepass portoghese (Via Verde) che avevo affittato all'agenzia Eurpocar di Lisbona aeroporto, ho mandato un reclamo a EPCplc in data 21/03/23 via mail tramite il loro sito internet. Si può vedere la comunicazione nel documento allegato nominato "cominic EPCplc", dove si può leggere anche la loro risposta, per altro molto generica, inviata il 7/09/23 via sito (non con lettera). Circa un mese dopo, in ottobre 2023, ricevo una seconda lettera (Doc02 in allegato) in cui mi si invita nuovamente a pagare 58,45 euro. E quasi contemporaneamente mi arriva una terza lettera (Doc03 in allegato) con richiesta di pagamento di ben 179,55 euro. Eseguo i due bonifici richiesti 08/11/2023 e 09/11/2023 secondo le indicazioni IBAN fornite (potete vedere la documentazione nel fil bonifici allegato) Come se non bastasse, a fine novembre 2023 ricevo una quarta lettera (Doc04 in allegato) con la richiesta di pagamento di 214,55 euro, che alla fine, estremamente seccato e snervato, pago con ulteriore bonifico del 28/12/2023. A questo punto chiedo un risarcimento, e non faccio menzione del tempo perso e delle scocciature, che da sole richiederebbero un ulteriore risarcimento, visto che ho regolarmente affittato un’auto con dispositivo di pagamento elettronico per la rete autostradale portoghese che non ha evidentemente mai funzionato. Ho pagato in tutto 452,55 euro, per un importo originario che risulta essere di 36,35 euro. Desidero ricevere la differenza di 416,20 euro. Il mio IBAN è: IT 51 E 02008 33730 0000 40853361 Banca Unicredit di San Giuliano Milanese (MI), intestatario Paolo Gironda Veraldi Faccio notare, per altro, che sono un cliente di Europcar e nonostante questo disguido ho ugualmente optato per altri noleggi auto con Europcar in miei successivi viaggi (Namibia 2023 Windhoek aeroporto auto targa KM27GDGP del Sud Africa) e in Italia a Bari aeroporto dal 01 al 04/11/23. Grazie

EUROPCAR

A: P. G.

02/07/2025

Gentile Paolo,La ringraziamo per aver contattato il Customer Service di Europcar. In relazione alla sua consulta le chiediamo gentilmente di inviarci la copia della multa (tutte le pagine) e il comprovantedel pagamento. La ringraziamo per la cortese collaborazione e rimaniamo a sua disposizione per ogni ulteriore esigenza. Cordiali saluti, Sara Europcar Italia S.p.A.Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539 Piazzale dell'Industria, 40/46 00144 Roma Italy ref:!00D580L9nB.!5001i01ITQf3:ref --------------------

EUROPCAR

A: P. G.

02/07/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department. La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 18647492. Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile. Potrai ottenere la copia della fattura attraverso www.europcar.it, selezionarestampa una fattura nella sezione Help nella homepage. Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. Cordiali saluti, ----------- Dear Customer, Thank you for contacting our Customer Services department. Your request has been registered under reference 18647492. Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible. You can obtain a copy of your invoice via www.europcar.it, select 'print an invoice' on the HELP section of the homepage. If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Best Regards, Europcar Italia S.p.A. Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539 Piazzale dell'Industria, 40/46 00144 Roma Italy ref:!00D580L9nB.!5001i01ITQf3:ref -------------------------------


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