indietro

mancato funzionamento telefono e internet

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. B.

A: Wind tre s.p.a.

26/05/2021

Buongiorno, ho un abbonamento Wind internet e telefono fisso. In data 29.04.2021 il telefono di casa e internet hanno smesso di funzionare. A seguito della mia segnalazione telefonica, dopo qualche giorno, sono venuti a casa tecnici della Wind che, fatte le opportune verifiche, hanno concluso che il modem, pur accendendosi regolarmente, si era guastato unitamente al Transceiver Fibra Ottica (adattatore) in maniera irreparabile. I due tecnici mi hanno poi assicurato che avrebbero provveduto loro stessi ad attivare la sostituzione del modem e del Transceiver e mi hanno anche riferito che questa procedura prevede una tempistica massima di 5 giorni lavorativi. Trascorso questo periodo in data 05.01.2021 la Wind mi ha inviato un messaggio di conferma della risoluzione del disservizio. Poichè la risoluzione si riferiva esclusivamente all'invio dei tecnici a casa mia senza aver risolto niente, dopo estenuanti tentativi sono riuscito a contattare un operatore telefonico della Wind, che prima mi ha confermato la risoluzione del disservizio e poi che non erano previsti ulteriori adempimenti da parte della Wind. Lo stesso operatore telefonico mi ha comunque assicurato di aver ripreso la mia segnalazione e che erano necessari altri 5 giorni per la soluzione. In data 10.05.2021 un altro operatore telefonico della Wind mi ha assicurato la consegna del modem entro il 12.05.2021. Non avendo ricevuto niente ho contattato varie volte la Wind ed ho presentato anche un reclamo. In data 13.05.2021 ho ricevuto per posta il solo modem e senza il Transceiver. Da allora ho fatto diverse altre segnalazioni alla Wind e in data 19.05.2021 è stato inviato un altro tecnico che dopo aver constatato l'impossibilità di connettersi con il nuovo modem e il vecchio adattatore ha contattato la Wind e mi ha assicurato un pronta soluzione del problema entro il 22.05.2021. In data 26.05.2021 dopo varie ulteriori telefonate sono stato invitato a contattare il numero 0358032612 e qui sono stato informato che non era possibile riattivare il servizio essendoci una altra pratica aperta e che non mi potevano dare nessuna ulteriore informazione. Ho richiamato di nuovo e un altro operatore Wind mi ha confermato che per motivi interni non era possibile alcuna soluzione ma che potevo solo fare un ulteriore reclamo. Visto che dopo un mese non è possibile risolvere il disservizio chiedo alla Wind l'autorizzazione a passare ad un altro operatore senza dover pagare alcuna penalità.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).