indietro

Mancato Imbarco

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: Msc crociere

10/12/2021

Buongiorno il 14.11 ho prenotato sul sito Msc un viaggio con partenza 18/12-25/12 n. 39611677 destinazione Dubai sulla nave Msc Virtuosa per la mia famiglia (5 persone) e il giorno seguente 15/11 sono stato contattato da un assistente per concludere la prenotazione pagando il saldo dovuto 7.032,00 ed avendo la certezza che ci fossero i requisiti per partire sia degli adulti (grenn pass valido fino a Marzo2022 ) sia delle bimbe <12 anni.Il giorno 03.12.21 Venerdi’ sera ho ricevuto una email da Msc con un allegato che mi comunicava che a seguito di modifiche da parte del paese degli Emirati Arabi anche i guariti da Covid 19 con una sola dose (in quanto abbiamo esenzione della Regione Lombardia) e in possesso di valido green pass non sarebbero stati considerati validi per l'imbarco per ciclo non è ultimato e quindi ci avrebbero dato un voucher future cruise da spendere successivamente.Ci siamo subito attivati per prenotare una nuova dose ma dovendo partire il giorno 18.12 e dovendo esibire quindi la certificazione valida entro i 14 gg avremmo avuto solo il giorno 04.12 (sabato) come ultima possibilità.Nonostante cio' abbiamo contattato la Regione e ci è stata data la possibilità di fare la seconda dose (anche se non dovuta in termini temporali) che abbiamo fatto in data 07.12 ma comunque ci hanno detto al telefono che non basta e ci vogliono 14 gg.Nonostante tutto quanto fatto ad oggi nessuno ci risponde e solo oggi abbiamo ricevuto una email che riporta una ns presunta telefonata del 30.11 (ma se ci hanno scritto il 03.12..) che ci nega il Voucher e conferma che il viaggio è confermato e valido.....!Ma se non abbiamo i requisiti!Parto?Rimango allibito da come nessuno sia in grado di dirci a cosa abbiamo diritto!!! Io so solo che ad oggi ho già pagato euro 7.032 + 1.150 per servizi extra e non ho diritto a nulla,.Vi prego di consigliarmi su come e cosa devo fare prima di recarmi presso la Questura di Pavia per esporre denuncia .Vi ringrazio rimango a vs disposizione

Messaggi (1)

Msc crociere

A: A. N.

13/12/2021

Gentile Msc CrociereRingraziandoVi per la risposta sono a richiedervi l'attivazione del voucher future cruise da Voi menzionato sulle nuove prenotazioni in allegato n. 39809098 Giuditta Martignoni (mia moglie + 1 Figlio) e 39809067 (Negri Andrea + 2 figlie) da Voi appena inviatemi.Vi chiedo la cortesia di un vostro riscontro al fine di riorganizzarmi per la nuova partenza avendo un Volo su Roma e non più Milano.In attesa porgo cordiali salutiNegri Andrea---------- Forwarded message ---------Da: Date: ven 10 dic 2021 alle ore 11:59Subject: RE: RECLAMA FACILE: Mancato Imbarco - (CPTIT01415040-04) [SR Number: 2-15007690727]rci contattato.In riferimento alla sua mail, le confermiamo che la prenotazione sarà gestita tramite voucher future cruise, pari al valore del pacchetto crociera MSC prenotato e pagato, da utilizzare su una nuova data e una nuova destinazione entro 24 mesi dall'emissione. Questo credito potrà essere utilizzato in una sola prenotazione, non ha alcun valore in denaro e non è trasferibile.Non appena avrà individuato la partenza di suo gradimento, potrà contattarci indicando semplicemente il numero originario della sua prenotazione e l'itinerario alternativo che desidera valutare.Restiamo a sua completa disposizione e porgiamocordiali salutiMirjam S.B2C Sales Back Line AgentMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:+39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook and Twitter[THREAD ID:2-6W76W9U]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).