Buongiorno, sono erede con mio cugino di un conto corrente in Canada estinto con assegno circolare emesso dalla Royal Bank of Canada in Euro a nome di mio cugino. Mio cugino si è recato presso la filiale UniCredit di Enna piazza Panvini e gli è stato comunicato che l’assegno non è incassabile perché in Euro e non in dollari canadesi.Perplessa di quanto comunicato dalla banca mi sono rivolta al servizio clienti UniCredit che mi ha comunicato l’incassabilita’ dell’assegno. Incassabilita’ confermata anche da altri istituti bancari ai quali mi sono rivolta.Ho contattato la filiale che, invece ribadisce l’impossibilità all’incasso.Tramite voi chiedo chiarezza. Se l’assegno è incassabile, come mi si dice, vorrei che venisse incassato se, invece non è incassabile, vorrei conoscerne i motivi, supportati da spiegazione esaustiva ed eventuale normativa.Segnalo anche che assistenza clienti UniCredit avrebbe dovuto contattarmi per comunicarmi l’esito dell’intervento con la filiale ma oltre a non avermi ricontatta, le persone con cui ho parlato si negano alle mie telefonate di sollecito.Grazie e cordiali saluti Cristina Cardaci