Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. F.

A: United Parcel Service Italia S.r.l.

09/08/2024

Buongiorno, riassumo per pronta evidenza quanto avvenuto: in data 11/01/2024 vi ho affidato un pacco contenente 2 ammortizzatori anteriori JDM Abaca (rif.: SHP# 4FV3T1339FG / TRACKING# 1Z4FV3T1DK00029213) da consegnare a NESSYCAR (GUIBEVILLE-FRANCIA). Dopo alcuni tentativi di consegna andati a vuoto (NESSYCAR mi ha informato di aver rifiutato il pacco perchè rovinato e con un solo ammortizzatore) il pacco mi è stato restituito in data 23/01/2024. Contemporaneamente mi avete comunicato che avevate aperto un reclamo. Dopo i controlli dovuti da parte vostra, il 17/02/2024 mi è stato notificato che l'ispezione del pacco/indagine era completata, che avrei ricevuto in seguito i dettagli della richiesta di indennizzo per danni e che al momento non dovevo fare nulla. Negli ultimi mesi ho contattato telefonicamente più volte UPS Italia e mi hanno assicurato che avrei ricevuto una email di chiarimento, che però non è mai arrivata. Ho provato anche a completare il reclamo sul sito, ma non avendo un numero di riferimento non posso inviare la documentazione. Ora vi invito a farmi avere quanto prima l'indennizzo per il danno subito, pari a Euro 81,45 più le spese di spedizione (Euro 42,56), altrimenti in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego copia della fattura NESSYCAR. Saluti

Messaggi (1)

United Parcel Service Italia S.r.l.

A: S. F.

12/08/2024

Gentile Cliente UPS,Grazie per la sua email.La informo che la pratica di danno era gestita e l'esito era già stato inviato al mittente pagante del etichetta.Grazie di contattare il suo mittente per maggior informazione.Cordiali saluti,AmiraBelhibaUPS Customer SupportPer risposte rapide e semplici, visita il nostro Centro di Assistenza e Supporto.Manage shipments on the go with UPS Mobile App. United Parcel Service Italia S.r.l. con socio unicoSede legale: Via Fantoli 15/2 e 15/8, 20138 Milano, Italia.Cap. Soc. Euro 3.329489,25 i.v. Reg. Imp. Milano 08537690151. R.E.A. Milano n. 1228726.Part. IVA IT08537690151.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di UPS International Inc.--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 09/08/2024 11.15A: custsvcitit@ups.comOggetto: [EXTERNAL] Mancato indennizzo‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ CAUTION! This email originated outside of the organization. Please do not open attachments or click links from an unknown or suspicious origin.ref:!00DF005wsA.!500KV02p3Pul:refThis e-mail and any attachments thereto may contain information which is confidential and intended for the sole use of the recipient(s) named above. Any use of the information contained herein (including, but not limited to, total or partial reproduction, communication or distribution in any form) by persons other than the designated recipient(s) is prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender either by telephone or by e-mail and delete the material from any computer. Thank you for your cooperation.

Richiesta di assistenza 02 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).