Classifica aziende
- Reclami totali
- 13
- Numero di reclami *
- 11
- Reclami chiusi *
- 72%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Ups Consegna il Sabato..FARMACO SALVA VITA BLOCCATO A CARPI DA VENERDI
Salve, venerdì mattina 10/11/2025 acquisto una etichetta di spedizione con consegna il SABATO per un FARMACO SALVA VITA, il collo viene ritirato quindi venerdì pomeriggio, ma invece di essere consegnato il giorno dopo sabato 11/10/2025 come pubblicizzato sul sito di UPS è confermato da email di preavviso consegna, resta a Carpi ed al momento lunedì 13/10/2025 il sito non riporta nessun aggiornamento. Servizio assistenza con operatrice pessimo, difficile da raggiungere, che nella prima telefonata avvenuta ieri manifesta mancanza di conoscenza del servizio, mentre nella seconda telefonata mi attacca il telefono in faccia alla domanda cosa potevo fare per risolvere più velocemente. Il Farmaco salva vita doveva servire ad iniziare una terapia per un caso di leucemia che da sabato in mancanza del farmaco sta peggiorando. La pubblicità UPS recita PERCHE ASPETTARE IL LUNEDI SE PUOI RICEVERE LA CONSEGNA IL SABATO? risultato oggi è lunedì ed il Farmaco è fermo a Carpi. A parte l'intervento di altro consumo che ho chiesto affinché venga eliminata la pubblicità di un servizio che al momento a me sta creando un danno enorme ed evitare che possa capitare ad altre persone con problemi gravi.
Sollecito urgente – Smarrimento pacco Tracking 1Z3E217Y6870324299 e richiesta rimborso
Alla cortese attenzione del Servizio Clienti UPS, con la presente desidero segnalare lo smarrimento del pacco affidato alla vostra azienda per la consegna in data 28 luglio 2025, con numero di tracking 1Z3E217Y6870324299. Il pacco, del peso di circa 20 kg, conteneva vestiti, scarpe, borse, libri e diversi oggetti. Il servizio di spedizione è stato acquistato tramite la piattaforma ItaloExpress, la quale, a seguito delle mie segnalazioni, ha confermato per iscritto (vedi e-mail allegata) che: • ItaloExpress non è un vettore, ma un intermediario tecnico privo di controllo sul trasporto; • il contratto di trasporto è stato concluso direttamente tra me e UPS; • pertanto, ogni responsabilità relativa allo smarrimento o alla mancata consegna del pacco è da attribuirsi esclusivamente a UPS. Alla luce di quanto sopra, richiedo formalmente: 1. L’apertura immediata di un’indagine finalizzata al rintraccio del pacco; 2. Il rimborso del valore dichiarato del contenuto, pari ad almeno €500, conformemente ai vostri termini di trasporto e alla normativa vigente sulla responsabilità del vettore. Allego alla presente: • copia dell’e-mail ufficiale di ItaloExpress che conferma la vostra responsabilità quale vettore; • documentazione e prove relative allo smarrimento del pacco (tracking, segnalazioni, corrispondenza); • ricevuta di spedizione e prova del valore del contenuto. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro 7 giorni dal ricevimento della presente, riservandomi di intraprendere ogni azione necessaria, anche in via legale, qualora non dovessi ricevere una risposta adeguata. Distinti saluti, Ilaria Pia Viale pinturicchio 21 ilaria00.ip@gmail.com
PACCO SMARRITO
Il 23 luglio avete smarrito il mio pacco. Da quel giorno ho dovuto fare decine di telefonate e ho ricevuto decine di mail dal vostro PESSIMO servizio clienti. PESSIMO almeno tanto quanto il vostro servizio di consegna pacchi, visto che in quindici anni che spedisco pacchi con i vostri concorrenti non mi è mai capitato che un mio pacco venisse SMARRITO. Aspetto ancora l'esito della ricerca e - se il pacco è, come sembra, definitivamente perduto - aspetto un CONGRUO rimborso dei danni materiali (DOCUMENTABILI). Mi avete già chiesto due volte l'elenco dettagliato del contenuto e aspetto ancora una risposta. Laura Piazza
Mancata consegna
Spett. le UPS, vi scrivo in merito alla spedizione con riferimento 1Z96RY479175257941 (reso Amazon) da me consegnata presso punto di ritiro UPS il 13/07/2025 e il cui tracking non è aggiornato. Vi prego pertanto di aggiornare il tracking e di provvedere alla consegna quanto prima. Cordiali saluti Niccolò Nannucci
Probabile sottrazione di passaporto
In allegato lettera di reclamo e richiesta risarcimento (completa di foto e dettagli) in formato pdf.
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