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mancato invio carta d'imbarco

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: RYANAIR

09/07/2023

Buongiorno, ho comprato su eDreams un biglietto aereo Ryanair Palermo Torino A/R volo FR 4916.Il giorno del volo ho provato ad effettuare il check-in ma non è stato possibile:1) eDreams mi ha scritto due mail a completamento della procedura di check in dicendomi che la boarding pass era in stato di emissione, ed in seguito invece dicendomi che dovevo gestirla su Ryanair.com2) sono andato sul sito Ryanair che mi ha chiesto foto della mia firma, del mio passaporto, mi ha fatto pagare 0,65€ per un servizio GetID di verifica del mio passaporto che dubito sia legale (volo nazionale, saranno ben le autorità preposte a valutare se io sono io ed il mio passaporto è valido, mi rivolgerò all'ENAC per una denuncia in merito) e mi ha detto infine che la procedura dal mio Laptop non poteva andare a buon fine per telecamera non supportata3) ho ripetuto la procedura da Mobile ma mi diceva che la procedura è già in corso da altro device. Infine dopo vari tentativi riesco. A quel punto Ryanair mi invia una mail in cui mi dice che io sono io!!! e posso procedere al check in. 4) vado online ma il mio check in risulta non disponibile. e poi alle 17 il mio check in risulta CHIUSO e non lo posso più fare.Dagli orari in cui ho ricevuto le mail si evince quanto tutto fosse artefatto.Agli imbarchi l'addetta mi nega la stampa della carta d'imbarco, e mi dice che devo andare in biglietteria. La biglietterie mi dice che per avere la carta d'imbarco devo pagare 60.50EUR, aggiungendo i sequenti punti, er cui adirò alle vie legali presso ENAC:1) Noi non abbiamo un modulo di reclamo, non possiamo rilasciare ricevuta di quanto avvenuto ma per fortuna dalla data ed ora della transazione si può risalire al personale persente quel giorno alla biglietteria dell'Aeroporto.2) Sig. Cauda Ryanair sta facendo guerra alle agenzie come Opodo, eDreams, ci capitano decine di casi. Il fatto è confermato dalla mail che mi ha mandato Ryanair. Merita una lettura attenta di ENAC: Ryanair da un lato stringe accordi commerciali con eDreams che ne rivende i Biglietti, e dall'altro mi scrive via mail di non comprare tramite eDreams. Quindi un disservizio doloso ed un atteggiamento opaco e vorrei dire mafioso.Pertanto richiedo il RIMBORSO COMPLETO DELL'INTERO VIAGGIO, e chiedo a Ryanair di CANCELLARE la mia IDENTITA VIRTUALE DAL LORO SITO WEB. HO PERSO UN'ORA alla bigliettera e rischiato di perdere il volo mi sono sentito raggirato ed usato come cavia.ALLEGATI PRESENTI

Messaggi (4)

RYANAIR

A: R. C.

24/07/2023

DATA NOT AVAILABLE

R. C.

A: RYANAIR

06/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

R. C.

A: RYANAIR

06/09/2023

Salve. Vorrei ottenere il rimborso della penale che sono stato costretto a pagare per non aver fatto il checkIn online nei tempi previsti.Come ampiamente dimostrato, non ho avuto modo di accedere al check-in online fino alle 19, in quanto sul sito ryanair risultava "opzione non disponibile" fino appunto alle 19 (il mio volo partiva alle 19.55).Inoltre alla biglietteria dell'Aeroporto di Palermo, non avevano nessun modulo di complain per verbalizzare l'accaduto, e mi hanno detto che Ryanair da Maggio 2023 ha iniziato una campagnia contro le OTA, per cui di casi come il mio ne avevano visti a centinaia (cito testualmente, ed era con me una persona quindi ho testimoni).Inoltre trovo inaccettabile che Ryanair mi risponda in inglese, essendo io su un volo nazionale.Grazie

R. C.

A: RYANAIR

06/09/2023

Dear Ryanair,as I detailed in my complain, the OTA procedure and subsequently the check-in online service were both not working timely. I could not upload the requested document do proceed with the autentication process nor the check-in was available online to perform it within the requested timeframe.Last but not leastI am flying in Italy and I am not supposed to exchange emails in engish.I will proceed with the Italian Flight Authority, the third party Lawyers and the Social Media I have to make sure your Brand, your Audit, your internal and external communication will receive the appropriate visibility of what looks to me as a clear campaign from Ryanair against usage of online travel agencies (OTA, which is again an achronim not used in a customer centric way, but rather to put me in a disconfortable position).I felt betrayed by the Company, which was very happy to get my money through OTA, but made all sorts of tricks to discourage me to use OTA channels again in the future.I will not use Ryanair alltogether again in the future, and I will use my little (let&#39s talk about it) visibilty to make as many damages as possible to your Brand (to back up the efforts that your Management is undoubtably doing itself).looking forward to your reply, hoping this time will come from a human and not from ChatGPT


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