indietro

Mancato invio dei biglietti aerei e doppio pagamento

Chiuso Pubblico

FLY-GO

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. R.

A: FLY-GO

04/03/2025

Torino, 4 marzo 2025. Oggetto: Richiesta di rimborso. In data 19/02/2025 ho effettuato con carta Mastercard debit n. 5375260111633711 di cui sono titolare una prenotazione a nome mio e di un'altra persona per un volo Volotea da Torino a Parigi con partenza il 24 aprile 2025 e ritorno da Parigi a Torino il 18 maggio. Dopo pochi minuti ho ricevuto dal sito Fly Go un messaggio in cui mi veniva detto che il numero della prenotazione era 108390698 e che avrei ricevuto i biglietti entro 14 giorni. Avendo acquistato contestualmente anche due biglietti a/r di AirFrance da Parigi ad altra destinazione volevo essere sicuro di non perdere la coincidenza. Quindi ho cercato di contattare più volte sia telefonicamente (non risponde nessuno) che con messaggi mail a vari indirizzi indicati sul sito di Fly Go (i messaggi che ho inviato non sono stati recapitati) un operatore dell’agenzia, senza però riuscirci. Inoltre intendevo far presente che sul conto bancario da cui ho pagato il biglietto risultava un prelievo doppio di 314,31 €, per un totale di 628,62 €, come se avessi comprato due volte gli stessi 4 biglietti a/r negli stessi giorni e ore e per le stesse persone. Ovviamente ciò non avrebbe alcun senso. Il problema è stato determinato dal fatto che una prima volta il pagamento era stato bloccato dal sito di Fly Go, lasciando quindi intendere che l'operazione non fosse andata a buon fine. Ho quindi provveduto a rifare la procedura, e questa volta l’acquisto risultava accettato. Evidentemente in realtà entrambi i tentativi di pagamento erano stati effettuati correttamente. Visti inutili i vari tentativi di mettermi in contatto con Fly Go ho atteso che passassero i 14 gg. indicati nell’unico messaggio ricevuto come termine massimo per l’invio dei biglietti, ma non ho ricevuto niente. Anche se la partenza è prevista il 24 aprile, non ho alcuna garanzia di poter viaggiare, rischiando di non poter arrivare e partire come previsto a e da Parigi, perdendo la coincidenza con i voli Air France. Faccio inoltre presente che nel frattempo i prezzi dei voli da Torino a Parigi sono notevolmente aumentati, e ciò rappresenta per me e per il mio compagno di viaggio una spesa superiore rispetto a quando li abbiamo acquistati presso Fly Go. Con la presente chiedo quindi la restituzione dei 628,62 € riscossi da Fly Go perché il prodotto acquistato (i biglietti aerei) non mi è stato consegnato e Fly Go non ha rispettato i termini stabiliti nell’unica mail che ho ricevuto dall’agenzia. Aggiungo anzi che la prassi corretta negli acquisti in rete prevede che il pagamento venga riscosso da chi fornisce il prodotto solo quando questo viene spedito all’acquirente. In questo caso ciò non è avvenuto. Amedeo Rossi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).