indietro

Mancato invio della dichiarazione dell'avvenuto versamento al Fondo pensione aperto Al Meglio

Chiuso Pubblico

Alleanza

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. A.

A: Alleanza

20/09/2023

Spett. ALLEANZA ASSICURAZIONI S.p.A., Ho sottoscritto tempo fa il Fondo pensione aperto AL MEGLIO a contribuzione definita al quale ho regolarmente versato i contributi annuali per i quali è prevista la deducibilità fiscale. Non avendo ricevuto dichiarazione del fondo attestante il pagamento del versamento del 19 dicembre 2022 da presentare in sede di dichiarazione dei redditi, ho provveduto a richiederla in data 12 maggio.In data 16 maggio mi è pervenuta da TeamReteInfo@alleanza.it la risposta che non viene rilasciata attestazione per il versamento in questione ma che è sufficiente presentare bonifico bancario del versamento.In contrasto con questa interpretazione, mi sono vista impossibilitata a dedurre il versamento perché non viene accettato senza adeguata attestazione rilasciata dall'Assicurazione. Ho nuovamente sollecitato l'Assicurazione al rilascio del documento in data 14 settembre inoltrando la comunicazione a Fpa_Alleanza@previnet.it tutelaclienti@alleanza.it,alleanza@pec.alleanza.itLa mancata presentazione del documento e la conseguente mancata detrazione determineranno un danno economico per me molto rilevante. Vi invito pertanto a rilasciarmi la dichiarazione di avvenuto versamento con la massima urgenza, data la scadenza del 30 settembre per la presentazione della dichiarazione dei redditi. In caso di mancato accoglimento della richiesta e del conseguente danno economico mi riservo di adire alle vie legali. Resto in attesa di vostro pronto riscontro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).