indietro

Mancato montaggio dei mobili acquistati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

R. S.

A: MONDO CONVENIENZA

21/10/2024

Spett. Mondo Convenienza con riferimento all'ordine FI499F360 con codice di controllo F2891BINF, scrivo per esprimere un reclamo riguardo al mancato servizio di montaggio collegato all'acquisto effettuato tramite il vostro sito e-commerce in data 09/09/2024 e consegnato in data 19/09/24. Ho acquistato diversi mobili, tra cui due mobili bagno, pagando un costo aggiuntivo per il trasporto e il montaggio. Tuttavia, al momento della consegna, i montatori hanno comunicato di non poter procedere con il montaggio poiché non erano attrezzati per lavorare su pareti in cartongesso. E con questa motivazione non hanno montato nemmeno le parti non dipendenti dalla parete. Questo nonostante avessimo garantito che le pareti fossero opportunamente rinforzate e che ci saremmo assunti i rischi in caso di problemi nel montattio. Non mi è stato da loro proposta nemmeno la restituzione dei mobili, che mi sono trovato così a dover procedere in autonomia. Vorrei sottolineare che, durante l’acquisto online, non mi è stato in alcun modo richiesto di indicare la tipologia di abitazione o il tipo di pareti presenti. Inoltre, non era specificato da nessuna parte, né sul sito né nel contratto di servizio, che il montaggio non sarebbe stato possibile su pareti in cartongesso. E nessuna precisazione o domanda in merito è stata fatta nemmeno durante le precedenti visite in negozio o durante la presa appuntamento. Questa mancanza di informazioni ha comportato un disagio significativo e spese aggiuntive, poiché ho dovuto ricorrere a una ditta esterna per completare il montaggio, pagando nuovamente il costo del montaggio. Per questi motivi, richiedo formalmente il rimborso del costo del montaggio e un indennizzo per le spese extra sostenute. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti

Messaggi (5)

MONDO CONVENIENZA

A: R. S.

23/10/2024

Gentile Sig.ra Pisanelli, le confermiamo l'esito della sua Richiesta di Assistenza come da esito comunicatole in data 12/10.Per maggiori informazioni può visitare la paginas:www.mondoconv.it/come-acquistare/condizioni-generali-di-vendita-fuori-dai-locali-commerciali, al punto 6 delle Condizioni generali di vendita. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 21/10/2024, 10:45 A: info@mondoconv.it Oggetto: Mancato montaggio dei mobili acquistati ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::c57dVJlDFPqBqBQqWVNOoBc::

R. S.

A: MONDO CONVENIENZA

23/10/2024

Buongiorno come da articolo 6 da voi indicato: "....L’acquirente dichiara che le pareti sulle quali verrà installata la merce acquistata sono idonee a tale scopo. Dichiara altresì che all’interno delle stesse non sono presenti impianti idraulici o elettrici, tubature o altro che possa ostacolare il buon esito del montaggio..." Come già indicato, abbiamo garantito agli installatori la conformità delle pareti per il montaggio, assumendocene la responsabilità. Così come ribadiamo che non sono nemmeno stati montati i diversi componenti dei mobili che non richiedessero interventi sulle pareti quali, ad esempio, il lavabo sopra il mobile. Risulta altresì evidente che in nessun punto, né nell'articolo 6 di cui sopra né altrove, è indicato che le pareti in cartongesso sono a prescindere causa ostativa ad una corretta installazione. Ribadiamo quindi la richiesta di rimborso delle spese di montaggio in quanto inadiempienti contrattualmente. In attesa di cortese riscontro.

MONDO CONVENIENZA

A: R. S.

02/11/2024

Gentile Sgr Pisanelli, desideriamo informarLa che, in base a quanto specificato nel paragrafo 6 delle cgv, la parete viene considerata idonea e conforme alle specifiche tecniche stabilite previa valutazione di un professionista qualificato che esamina attentamente le condizioni strutturali. Qualora il professionista ritenesse la parete non idonea per il montaggio, ci atteniamo al suo giudizio. Alla luce di quanto previsto dalle condizioni contrattuali e delle valutazioni ricevute, non ci è possibile procedere con il rimborso richiesto. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza. --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 23/10/2024, 13:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da FRANCESCO M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::2S6pNYr6Enmx-YxKrRewdBc::

R. S.

A: MONDO CONVENIENZA

04/11/2024

Buongiorno. Essendo presente durante la consegna posso garantire che nessuna valutazione è stata fatta dal personale da voi mandato. Inoltre, come più volte ribadito, ci siamo assunti noi la responsabilità di garantire le condizioni strutturali, per altro garantite anche dall'ingegnere che ha progettato e seguito i lavori di realizzazione e rinforzo delle pareti oggetto dell'installazione. Risulta altresì assolutamente non esplicitato dalle condizioni di vendita quanto da voi dichiarato, che per altro fosse vero darebbe ampio margine ai vostri "professionisti qualificati" (che nemmeno arrivano con gli attrezzi per lavorare) per decidere in piena autonomia di non effettuare alcuna installazione con la più banale scusa. A questo punto è evidente la vostra inadempienza, nonostante i vostri ripetuti tentativi di giustificare un servizio e un comportamento inqualificabile. Viste anche le sanzioni da voi ricevute dall'AGCM, non siamo sicuramente gli unici a lamentare un servizio di scarsa qualità e non adeguato ai costi e alle aspettative dei clienti. Riconosco a questo punto anche il nostro errore, cioè quello di decidere di affidarci alla vostra società, scelta motivata anche dal fatto di scegliere una società italiana. Garantisco che non ripeteremo questo errore in futuro. Noi ci abbiamo perso i costi di montaggio e il tempo per discutere con voi, voi avete perso dei clienti. Saluti.

Richiesta di assistenza 04 novembre 2024

MONDO CONVENIENZA

A: R. S.

06/11/2024

Gentile Sg.ra Pisanelliabbiamo esaminato con attenzione quanto riportato, ma dobbiamo confermare che non possiamo accordare la sua richiesta per i motivi già specificati nella comunicazione precedente. Assicuriamo che questa decisione è stata presa in conformità alle condizioni contrattuali e alle valutazioni tecniche effettuate. Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione. Restiamo a disposizione per chiarimenti, Grazie e buon lavoro! CSM Lab Mondo Convenienza *Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai soggetti indicati nella documentazione. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali visita s:www.mondoconv.itrivacy --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 04/11/2024, 11:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da FRANCESCO M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::dbEy70rMFliIuWWQrKOMZRc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).