Spett. Mondo Convenienza
con riferimento all'ordine FI499F360 con codice di controllo F2891BINF, scrivo per esprimere un reclamo riguardo al mancato servizio di montaggio collegato all'acquisto effettuato tramite il vostro sito e-commerce in data 09/09/2024 e consegnato in data 19/09/24.
Ho acquistato diversi mobili, tra cui due mobili bagno, pagando un costo aggiuntivo per il trasporto e il montaggio. Tuttavia, al momento della consegna, i montatori hanno comunicato di non poter procedere con il montaggio poiché non erano attrezzati per lavorare su pareti in cartongesso. E con questa motivazione non hanno montato nemmeno le parti non dipendenti dalla parete. Questo nonostante avessimo garantito che le pareti fossero opportunamente rinforzate e che ci saremmo assunti i rischi in caso di problemi nel montattio. Non mi è stato da loro proposta nemmeno la restituzione dei mobili, che mi sono trovato così a dover procedere in autonomia.
Vorrei sottolineare che, durante l’acquisto online, non mi è stato in alcun modo richiesto di indicare la tipologia di abitazione o il tipo di pareti presenti. Inoltre, non era specificato da nessuna parte, né sul sito né nel contratto di servizio, che il montaggio non sarebbe stato possibile su pareti in cartongesso. E nessuna precisazione o domanda in merito è stata fatta nemmeno durante le precedenti visite in negozio o durante la presa appuntamento.
Questa mancanza di informazioni ha comportato un disagio significativo e spese aggiuntive, poiché ho dovuto ricorrere a una ditta esterna per completare il montaggio, pagando nuovamente il costo del montaggio.
Per questi motivi, richiedo formalmente il rimborso del costo del montaggio e un indennizzo per le spese extra sostenute.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti