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Mancato pagamento del danno

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

A. D.

A: BOOKING.COM

15/01/2024

Spett. Booking.com In data 8.11.2023, fino al 13.11.2023, ho ospitato Sudir Damodran e famiglia che ha prenotato attraverso la vostra piattaforma, con numero di prenotazione 4107210524. Il suddetto ospite, che aveva prenotato rilasciando una caparra di 250 euro gestita direttamente da Booking, ha fatto diversi danni (per un totale di 603 euro). E' stata mia cura segnalarli direttamente sulla piattaforma, il giorno 14 novembre, come previsto dal contratto, al fine di avere il rimborso dei danni. Nello stesso giorno, oltre ad aver parlato con un operatore, ho anche mandato un ulteriore messaggio a Booking per segnalare che i danni erano superiori a quelli che il modulo della piattaforma purtroppo mi permetteva di indicare, per limitazioni software non comprensibili. Purtroppo il giorno 22.11.2023 alle ore 11:10 ricevo una vostra email che rifiutava la mia richiesta di pagamento. Ho subito telefonato a Booking.com per avere spiegazioni, e mi è stato detto che l'ospite, Sudir Damodran, una volta contattato ha negato di aver compiuto il danno da me denunciato. Saputo questo, e risultatomi una motivazione non accettabile, ho rispedito con messagio diretto dalla piattaforma "Assistenza Clienti", le prove precise che lo stesso Sudir ha dichiarato di aver compiuto il danno mandandomi messaggi e foto su whatsapp. A quel messaggio avevo allegato gli screenshots dei messaggi di Sudir nei quali lui ammetteva la colpa del danno. Ma Booking.com, ricontattato anche via telefono, ha continuato a sostenere che non c'era alcuna possibilità di replica o di ricorso per la decisione presa, seppure l'operatore aveva riconosciuto che la prova da me riportata era inconfutabile. Vi prego di consultare tutti i miei messaggi e in particolare il messaggio che vi ho spedito il giorno 23.11.23 a "Assistenza Clienti" Siccome ritengo che il danno compiuto da Sadir sia oggettivamente addebitabile a lui, avendo prove inconfutabili a riguardo, chiedo che Booking.com paghi il danno da me richiesto, attraverso un versamento presso il mio IBAN di 250 euro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, per richiedere l'intera cifra di 603 euro più tutte le spese che affronterò. Distinti Saluti, Alessandro Delpiano

Richiesta di assistenza 19 febbraio 2024

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