indietro

MANCATO PAGAMENTO NOTA A CREDITO

Chiuso Pubblico

ITALIA GAS E LUCE

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: ITALIA GAS E LUCE

15/02/2025

Buonasera, a fronte di note a credito per le utenze di luce e gas pari a € 260,80 ho avuto l'utilizzo del credito per il pagamento di due fatture pari a € 96,89. Anche se ho effettuato lo switch-out verso altro fornitore non capisco perché non dovete riconoscermi l'importo a credito residuo pari a € 163,91 . Chiedo il supporto dell'ufficio legale di Altroconsumo per la risoluzione della controversia affinché venga riconosciuto il mio diritto di avere l'accredito sul mio c/c di €163,91.

Messaggi (2)

ITALIA GAS E LUCE

A: F. M.

17/02/2025

Gent. Le cliente, La informiamo con la presente che nelle CTE dell’offerta SOTTOCOSTO da Lei stipulata è riportato quanto segue: “Al dodicesimo mese di fornitura, verrà rimborsato in fattura l’intero importo pagato durante i primi 12 mesi delle seguenti componenti: Corrispettivo Commercializzazione variabile, Costo Qualità Energetica (CQE) , Quota di Gestione Fornitura e Amministrazione, Azzerando concretamente tutte le suddette componenti per il primo anno di fornitura.” Pertanto, l’intero importo dello sconto verrà rimborsato esclusivamente in fattura, non in altro modo. Ai sensi del contratto sottoscritto non è in alcun modo previsto l’accredito sul conto corrente dello sconto rimanente, anche nel caso in cui il cliente decidesse di cambiare fornitore prima che sia esaurito l’intero credito. Cordialmente, Eleonora Cheli Staff Servizio Clienti 800 946 660 Via Della Gronda, 8 55041 Lido Di Camaiore (Lucca) Seguici sui Canali Social “Le informazioni contenute in questo messaggio sono di carattere confidenziale e possono essere legalmente riservate. In ottemperanza al Decreto Legislativo 196/03 e al Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, il presente messaggio e gli eventuali allegati sono destinati al solo uso esclusivo del ricevente a cui sono indirizzati. Se Lei non è il destinatario previsto o Le è stato inviato per errore, Le comunichiamo che qualsiasi uso, distribuzione o copia del messaggio è severamente proibita. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di eliminare il messaggio e tutti gli eventuali allegati, senza leggerne il contenuto, e di informare immediatamente il mittente della trasmissione errata.”

F. M.

A: ITALIA GAS E LUCE

18/02/2025

Buongiorno, Se la fattura determina una nota di credito nei miei confronti non capisco perché la stessa non deve essere saldata . Chiederò parere ai legali di Altroconsumo ed eventualmente al servizio di conciliazione ad Arera. Cordiali saluti Franca Molinaro

Richiesta di assistenza 10 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).