indietro

Mancato pagamento oggetto venduto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: Vinted

22/02/2023

Buongiorno, ho venduto nr.2 vasi stile Liberty a un utente di Vinted (valentina15644) per un'importo pari a 85€. Purtroppo uno dei due vasi è arrivato rotto (spedito intero, in un imballo di polistirolo e con protezioni, come da mie foto fornite ma nel trasporto il corriere avrà disubbidito al FRAGILE scritto sul pacco). Uno dei due vasi è integro, inoltre quello rotto, come anche confermato dall'acquirente può essere riparato.All'acquirente è stato rimborsato l'intero importo, i vasi sono rimasti all'acquirente e a me non è stato pagato alcun importo.Ho provato a contattare Vinted per spiegare l'accaduto, fornendo spiegazioni e foto di prova. Ho provato a contattare l'acquirente che, in un primo momento si era dimostrata d'accordo sul fatto che non dovesse essere rimborsata per l'intero importo (avendo la possibilità di sistemare il vaso rotto e comunque aveva l'altro vaso integro). Tuttavia nessun importo mi è stato restituito.

Messaggi (8)

Vinted

A: R. M.

22/02/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: R. M.

22/02/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Team Vinted.

R. M.

A: Vinted

22/02/2023

Gentile Vinted, la vostra risposta &#232 che per voi il “problema &#232 risolto”. State ignorando il fatto che la vendita, seppur parziale, &#232 andata a buon fine. Il 50% degli oggetti venduti non sono stati pagati dall’acquirente.Saluti

Vinted

A: R. M.

22/02/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: R. M.

22/02/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Riadh Team Vinted

R. M.

A: Vinted

22/02/2023

Secondo l’articolo 1470 del Codice Civile, il contratto di compravendita &#232 una transazione attraverso il quale una parte (venditore) trasferisce la propriet&#224 di un bene a un’altra parte (compratore), la quale si obbliga a pagare un corrispettivo (prezzo).Ci rivolgiamo a piattaforme come la vostra, in quanto garanti di queste transazioni. La garanzia dovrebbe coprire sia il compratore (affinch&#233 non concluda compravendite fraudolente), ma anche i venditori (per evitare l’assenza del corrispettivo).In questo caso siete stati complici di una frode a mio danno.Avete legittimato un furto nei miei confronti.

Vinted

A: R. M.

22/02/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: R. M.

22/02/2023

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).