Intorno al giorno 20/7 circa ho concluso una vendita tramite il vostro sito.
Nello specifico si tratta di "Misuratore 3-in-1 suolo: umidità, pH, luce" pagina https://www.vinted.it/items/6462452039-misuratore-3-in-1-suolo-umidita-ph-luce.
Ho spedito l'articolo all'acquirente nei tempi e nei modi da voi indicati in modo preciso, attento e scrupoloso come sempre.
Dopo alcuni giorni mi giunge da parte vostra una stravagante comunicazione secondo la quale "la società di spedizione non è riuscita a consegnare il pacco".
Dalle stesse vostre parole quindi si evince in modo chiaro che la responsabilità sia del corriere e non mia per nessun motivo.
Ecco, per vostra "buona memoria", tutte e sole le cause di una mancata consegna (dal vostro portale!) che evidenziano come la causa sia sempre del corriere (o, al massimo, del compratore). Nessuna da parte del venditore.
La società di spedizione potrebbe aver restituito il tuo pacco perché:
- L’acquirente non ha ritirato in tempo il pacco
- Il pacco è stato consegnato all’indirizzo sbagliato
- Il corriere non è riuscito a trovare l’acquirente o a consegnare al suo indirizzo
- Il pacco è stato danneggiato durante il trasporto o al momento della consegna
- Il corriere non è riuscito a effettuare la consegna a causa di circostanze straordinarie (ad es. condizioni atmosferiche difficili, disordini sociali)
Mi sarei aspettato quindi, ovviamente, un risarcimento della somma che avrei dovuto avere dal compratore.
Ebbene questo non è stato ma mi è stato imposto un poco corretto "reso" della merce venduta.
Non potendo fare altro, nonostante l'ingiusta soluzione, ho atteso il ritorno dell'articolo.
Ho MOLTE VOLTE chiesto e sollecitato il rimborso, visto l'enorme tempo trascorso ma non ho mai avuto soddisfazione nè mi è stato detto in nessun modo cosa stava accadendo.
Oggi la beffa finale! Mi è stato comunicato che secondo Poste Italiane il pacco mi sarebbe stato reso.
Cosa ovviamente mai successa.
Ho chiesto che mi fosse detto in quale giorno, ora, indirizzo e a chi e che mi fosse fatta visionare la ricevuta.
Non ho avuto alcuna risposta a queste mie più che giustificate richieste.
Non solo quindi non mi avete pagato una vendita effettuata, non mi avete nemmeno restituito l'oggetto e mi state dando anche del malfattore!!!
Chiedo quindi immediato rimborso della vendita effettuata (peraltro voi avrete di certo una assicurazione!!!) e le scuse per l'accusa infamante.
Cordiali saluti
Francesco Di Puccio
francesco.dipuccio@gmail.com
francescodipuccio@gmail.com