indietro

Mancato pagamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: AUTOSTRADE

07/08/2024

Spett.le Autostrade Spa, faccio seguito alla mia mail del 08/07/2024 nella quale vi comunicavo un mancato pagamento: "Il 06/07/2024 alle ore 21:31 sono transitato dal casello della A9 Como centro, direzione sud, con la mia auto Dacia Duster targata GT072RR. Ho pagato con una carta che la cassa non mi ha riconosciuto, ma mentre cercavo una seconda carta, la cassa ha emesso lo scontrino di mancato pagamento che però si è portato via il vento." Alla quale mi rispondavate con la vostra mail del 31/07/2024: "La informiamo che, in caso di “biglietto smarrito”, (...) pertanto l’importo da corrispondere è di € 4,98". Preciso che io non ho smarrito alcun biglietto e che è stata la vostra cassa automatica che non ha trattenuto sufficientemente il ticket di mancato pagamento, lasciandoselo portare via dal vento. Pertanto pagherò soltanto il pedaggio effettivo di € 2,40 quando emetterete un mancato pagamento corretto. Distinti saluti. Angelo d'Auria

Messaggi (1)

AUTOSTRADE

A: A. D.

03/09/2024

Spett.le Associazione Altroconsumo,con riferimento alla Sua comunicazione ed a seguito delle verifiche effettuate, La informiamo che l’importo di € 2,40 relativo alla percorrenza Direzione Entrata-Como Grandate del 06/07/2024(mancato pagamento pedaggio n.5059588847), per l'occasione non gravato da relative spese, potrà essere pagato dal Suo assistito Sig. D'Auria Angelo, a partire da domani 04/09/2024, con una delle seguenti modalità:- on line all’indirizzo :www.autostrade.it/it/rmpp/;- presso gli oltre 40.000 punti Mooney S.p.A. (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale (per informazioni e costi invitiamo a controllare all'interno dei punti vendita convenzionati o sul sito www.mooney.it) comunicando il numero di rapporto di mancato pagamento;- bonifico bancario intestato a :AUTOSTRADE PER L’ITALIA – SEDE DI FIRENZEC.P. 2310 - Succ.le 39 – 50123 FirenzePRESSO : INTESA SAN PAOLOSWIFT/BIC : BCITITMMIBAN : IT39E0306902887100000002973indicando nella causale il numero di targa e il numero del rapporto di mancato pagamento.La informiamo inoltre che è possibile anche autocertificare autonomamente la stazione di entrata e procedere al pagamento del pedaggio per la percorrenza realmente effettuata tramite questo link:s:autostrade.my.site.com/webformaspi/s/autocertificazione-mancato-pagamento?language=itCon l’occasione, Le porgiamo distinti saluti.Assistenza Legale Recupero Crediti--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 07/08/2024 13.00A: info@autostrade.itOggetto: Mancato pagamento‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk087UmL:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).