Spett.le Autostrade Spa,
faccio seguito alla mia mail del 08/07/2024 nella quale vi comunicavo un mancato pagamento:
"Il 06/07/2024 alle ore 21:31 sono transitato dal casello della A9 Como centro, direzione sud, con la mia auto Dacia Duster targata GT072RR. Ho pagato con una carta che la cassa non mi ha riconosciuto, ma mentre cercavo una seconda carta, la cassa ha emesso lo scontrino di mancato pagamento che però si è portato via il vento."
Alla quale mi rispondavate con la vostra mail del 31/07/2024:
"La informiamo che, in caso di “biglietto smarrito”, (...) pertanto l’importo da corrispondere è di € 4,98".
Preciso che io non ho smarrito alcun biglietto e che è stata la vostra cassa automatica che non ha trattenuto sufficientemente il ticket di mancato pagamento, lasciandoselo portare via dal vento. Pertanto pagherò soltanto il pedaggio effettivo di € 2,40 quando emetterete un mancato pagamento corretto.
Distinti saluti.
Angelo d'Auria