Reclamo
I. P.
A: Vinted
Nel mese di maggio 2022 un utente “ diana3200” mi manda un offerta per due mie borse gucci, chiedendo di acquistare insieme come un set e di spedire insieme ( oltre 2000€), avevo gia venduto qualcosa sulla piattaforma, mi sono fidata perché fino quel giorno non ho avuto brutte esperienze. Ho spedito subito l’ordine ( imballando molto accuratamente in piu scatole) ho scattato le foto prima di affidare al corriere come facevo di solito. Il pacco arriva in un negozio ( punto di ritiro) l’acquirente lo va a ritirare e lo porta a casa, mi scrive: - Ho appena aperto il pacco ma è vuoto .Ma com’è? Ritiri un pacco vuoto? Un pacco vuoto può pesare massimo150/200 grammi, due borse gucci, una delle quali anche grande pesano minimo 2 chili, infatti ho scelto la spedizione ups assicurata per circa 2 chili. Com’è possibile che l’acquirente non si accorge che il pacco non pesa nulla, mentre doveva contenersi addirittura due borse . A quel punto mi inizia a mandare messaggi accusandomi di averla truffa ecc, il pagamento viene sospeso. Io intanto contatto l’assistenza e mi dicono di attendere 10 giorni per l’indagine, passa un mese e io ogni giorno scrivo scrivo senza mai una risposta. Dopodiché mi arriva un email che ups ha concluso l’indagine dando ragione a me e il rimborso è stato effettuato ( 80€).Io scioccata subito contatto l’assistenza per spiegazioni. Ho venduto due borse per un valore di oltre 2000 euro e mi hanno rimborsato 80€… Ho scritto tantissime volte all’assistenza ma niente non vogliono nemmeno rispondere. Intanto ho denunciato laccaduto alle forze dell’ordine e il mio avvocato sta procedendo per via legale visto che a me non hanno mai risposto. Ho tutte le foto e video del pacco prima di affidare al corriere, ho utilizzato l’etichetta assicurata fornita da vinted, ups ha dato ragione a me, ma vinted ha lasciato che “diana3200” si è tenuta le mie borse senza pagare, hanno sbloccato il pagamento rimborsando l’acquirente. Questo è davvero assurdo, l’assistenza clienti è inesistente, rispondono solo con email automatiche. Gente denunciate,scrivete ai programmi come le iene, questo sito deve prendere provvedimenti, tutelano truffatori senza fare alcuna verifica, non rispondono alle continue richieste di assistenza. Il mio avvocato sta già lavorando per presentare il caso alla corte. Non rinuncerò finche non avrò giustizia. Su ogni vendità prendono una percentuale ( oltre 5% sul valore) piu altre commissioni. Ma per cosa? Non c’è una sede di controllo, non c’è un call center telefonico, tutela per i venditori equivale a 0. L’assistenza in chat rispondono con risposte automatiche senza mai risolvere il problema. Un azienda con sede in lituania che si prende gioco di noi italiani e non solo, persone oneste che cercano di dare vita ad un oggetto che non utilizzano piu.
Messaggi (17)
Vinted
A: I. P.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: I. P.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Team Vinted.
I. P.
A: Vinted
Non ho ancora ricevuto alcuna risposta e nemmeno il pagamento per la mia vendita
Vinted
A: I. P.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: I. P.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,
I. P.
A: Vinted
È inutile che mandate email automatiche se in realtà non riapondete mai
Vinted
A: I. P.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: I. P.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,
I. P.
A: Vinted
Non è stata inviata ancora alcuna risposta alla mia e-mail, smettete di rispondere con e-mail automatiche, ma risolvete gentilmente il caso.
Vinted
A: I. P.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: I. P.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
I. P.
A: Vinted
Attendo il pagamento per la mia vendita .Sono passati mesi e ancora non ho ricevuto il pagamento per le due borse acquistate dalla stessa persona.
Vinted
A: I. P.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: I. P.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,ltin Team Vinted
I. P.
A: Vinted
Non ho ricevuto ancora nessuna risposta
Vinted
A: I. P.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: I. P.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
