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Mancato passaggio a Fibra ottica previsto a contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: FastWeb

26/07/2023

Da circa 40 giorni il mio condominio é stato cablato ed é risultato possibile fare il passaggio dalla tecnologia ADSL alla fibra ottica.Da contratto con fastweb io devo poter accedere alla migliore tecnologia disponibile entro il limite di 40 giorni dalla richiesta.Nonostante io sia stato il primo del condominio ad effettuare la richiesta il 18 Giugno, mio malgrado ho visto che tutti gli altri richiedenti del condominio che hanno fatto la richiesta successivamente hanno ottenuto il passaggio in pochi giorni mentre la mia pratica risulta bloccata senza motivo.Parlando con il servizio clienti la pratica risulta avviata a livello amministrativo ma non trasferita all’ufficio tecnico per una qualche falla nel sistema di trasferimento informazioni.Ho già fatto 6 solleciti ma la situazione risulta ancora bloccata, sono stato rimbalzato da un ufficio all’altro e mi viene continuamente ripetuto che gli uffici di fastweb sono completamente isolati tra loro, non possono comunicare e il sostema blocca la pratica e non si puó fare nulla per avanzare perché dovrebbe intervenire un fantomatico ufficio di risoluzione problemi a sistema.Continuo a non poter lavorare da casa (l’adsl non supporta le videocall) e mi sembra assurdo che un’azienda come la fastweb si perda le pratiche creando disagi ai suoi consumatori, costringendoli di fatto a rimanere in una tecnologia desueta nonostante il passaggio alla fibra sia formalmente previsto nel mio contratto.Ci sono gli estremi per recedere dal contratto, sospendere i pagamenti e chiedere i danni e i costi di passaggio ad altro fornitore. Vorrei evitare pero questa perdita di tempo e vi chiedo la cortesia di aiutarmi a reclamare una soluzione e a questo punto quantomeno che mi si annullino i canoni pagati in questi 2 mesi di disservizio.

Messaggi (2)

FastWeb

A: S. D.

05/09/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver verificato che il processo di migrazione tecnologica del suddetto contratto si è concluso in data 16-08-2023.Infine per quanto riguarda la richiesta di rimborsi si informa che in questa Sede si riconoscono gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi la cui casistica oggetto di controversia non è inclusa.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: S. D.

05/09/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver verificato che il processo di migrazione tecnologica del suddetto contratto si è concluso in data 16-08-2023.Infine per quanto riguarda la richiesta di rimborsi si informa che in questa Sede si riconoscono gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi la cui casistica oggetto di controversia non è inclusa.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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