indietro

Mancato Pedaggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. L.

A: Unipolmove

05/04/2025

Buongiorno, ho ricevuto qualche giorno fa un sollecito di pagamento da parte di ‘’youverse’’ per conto di ‘autostrade per l’italia’’ un sollecito di pagamento per mancato pedaggio di 5 passaggi al casello telepass non registrati nonostante avessi con me il dispositivo e nonostante ho 2 targhe registrate sull app unipolmove (tra cui la targa oggetto della contestazione) che sono registrate da quando ho sottoscritto il contratto unipolmove. Ho dovuto pagare euro 22,67 a fronte di pedaggi da 1 euro cadauno, per cui un totale di 5 euro, per l incompetenza di unipolmove. Ho aperto diversi ticket tramite l app per segnalare la cosa e richiedere l addebito ‘’solo’’ dei 5 transisti ma ho sempre avuto risposte negative, dicendomi che al momento del transito la targa segnalata non risultava collegata a unipolmove. Non contento ho chiamato il numero di assistenza e l operatrice E4816 mi ha comunicato che la targa, seppur collegata al contratto, il giorno dei passaggi non risultava come targa principale ma che come principale risultava l altra targa. In sintesi dovrei, ogni qualvolta utilizzo uno dei 2 veicoli, selezionarlo sull app nonostante figurino entrambi come associati al contratto altrimenti in caso di mancato bip del dispositivo sarò costretto a pagare la maggiorazione del mancato pedaggio. Lo trovo assurdo perché ho sempre avuto telepass e bastava avere le targhe caricate per essere coperti. Trovo veramente disdicevole tale atteggiamento e mi vedrò costretto a tornare in telepass con il rammarico di aver dato fiducia ad una società (essendo del gruppo unipo) che ritenevo seria ma non è per niente organizzata e dalle recensioni sono tanti ad avere problemi a quanto pare.

Messaggi (3)

Unipolmove

A: R. L.

07/04/2025

Buongiorno, provvediamo ad inoltrare la richiesta ai colleghi dell’ufficio preposto, in copia nella corrente comunicazione. La preghiamo per il prosieguo della gestione di fare esclusivo riferimento all’indirizzo mail reclamitelepedaggio@unipoltech.it. ​Rimaniamo a completa disposizione per eventuali altri chiarimenti. Cordiali Saluti Sede Legale: Via Stalingrado, 37, 40128 Bologna (Italia) www.unipoltech.com Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 5 aprile 2025 13:01 A: BOX-Reclami.Unipoltech reclami@unipoltech.it Oggetto: Mancato Pedaggio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Tutte le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed i file ad esso allegati sono riservati e possono essere utilizzati esclusivamente dal destinatario specificato. L’accesso all’ e-mail e l’eventuale uso del suo contenuto da parte di un qualsiasi soggetto a ciò non autorizzato sono severamente proibiti. Nel caso in cui si riceva il messaggio per errore è assolutamente vietato usarlo, copiarlo o comunque divulgarlo mediante comunicazione e/o diffusione e bisogna provvedere sia alla sua cancellazione sia alla distruzione di tutte le copie esistenti. Ringraziamo anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione. This message is for the designated recipient only and may contain privileged or confidential information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the e-mail by you is prohibited. Thank you in advance for your contribution.

R. L.

A: Unipolmove

16/04/2025

Inviate una risposta standard per far credere a chi legge che fornite assistenza ma non ho ricevuto alcun riscontro dal vs ufficio reclami a dimostrazione di quanto indicato in precedenza; avete soltanto smarcato l'ennesimo reclamo

Unipolmove

A: R. L.

22/04/2025

Gentile cliente, in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che non è possibile procedere con la revoca dei Rapporti di Mancato Pagamento Pedaggio da lei ricevuti ed oggetto di reclamo, in quanto la targa riportata sugli RMPP non risultava associata al dispositivo UnipolMove al momento dei transiti. È infatti necessario procedere alla modifica della targa ogni volta che desidera usufruire del nostro servizio. Sperando di farle cosa gradita, le abbiamo inviato informazioni più dettagliate al suo indirizzo di posta elettronica personale. Rimaniamo a disposizione e le porgiamo cordiali saluti. Operations Telepedaggio Direzione UnipolTech SpA Sede Legale: Via Stalingrado, 37, 40128 Bologna (Italia) Sede Operativa: Corso Vittorio Emanuele II, 48, 10123 Torino (Italia) www.unipoltech.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).