Buongiorno, ho ricevuto qualche giorno fa un sollecito di pagamento da parte di ‘’youverse’’ per conto di ‘autostrade per l’italia’’ un sollecito di pagamento per mancato pedaggio di 5 passaggi al casello telepass non registrati nonostante avessi con me il dispositivo e nonostante ho 2 targhe registrate sull app unipolmove (tra cui la targa oggetto della contestazione) che sono registrate da quando ho sottoscritto il contratto unipolmove.
Ho dovuto pagare euro 22,67 a fronte di pedaggi da 1 euro cadauno, per cui un totale di 5 euro, per l incompetenza di unipolmove.
Ho aperto diversi ticket tramite l app per segnalare la cosa e richiedere l addebito ‘’solo’’ dei 5 transisti ma ho sempre avuto risposte negative, dicendomi che al momento del transito la targa segnalata non risultava collegata a unipolmove. Non contento ho chiamato il numero di assistenza e l operatrice E4816 mi ha comunicato che la targa, seppur collegata al contratto, il giorno dei passaggi non risultava come targa principale ma che come principale risultava l altra targa. In sintesi dovrei, ogni qualvolta utilizzo uno dei 2 veicoli, selezionarlo sull app nonostante figurino entrambi come associati al contratto altrimenti in caso di mancato bip del dispositivo sarò costretto a pagare la maggiorazione del mancato pedaggio.
Lo trovo assurdo perché ho sempre avuto telepass e bastava avere le targhe caricate per essere coperti.
Trovo veramente disdicevole tale atteggiamento e mi vedrò costretto a tornare in telepass con il rammarico di aver dato fiducia ad una società (essendo del gruppo unipo) che ritenevo seria ma non è per niente organizzata e dalle recensioni sono tanti ad avere problemi a quanto pare.