indietro

Mancato prodotto nell’ordine

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. L.

A: BOTTEGA VERDE

02/03/2023

Buongiorno. In data 23/02/2023 ho visto una promozione sul sito di scontomaggio.it di Bottega Verde: crema oro pistilli di zafferano a 0 euro anziché 59,99€ pagando solo le spese di spedizione. Cliccando sull’immagine presente nel sito scontomaggio.it sono stata reindirizzata direttamente sulla promozione ed è bastato seguire le indicazioni a video per completare l’ordine. Una volta registrato l’ordine, numero 7133920, ho subito visto che tale ordine non conteneva nessun prodotto ma i 6 euro di spedizione erano comunque stati presi dalla carta di pagamento. Ho mandato subito una mail per chiedere se l’ordine era andato a buon fine ma non ho ricevuto risposta. Il giorno dopo ho telefonato al servizio clienti e mi è stato detto che il numero ordine loro non lo vedevano e che nessun ordine risultava con la mail con cui mi sono registrata. La telefonata si è conclusa con una segnalazione da parte loro. Il 28/02 ho chiamato di nuovo il servizio clienti, perché lo stato dell’ordine non è cambiato nei giorni trascorsi, risulta sempre, ancora adesso ,nello stato di “registrato”. Mi hanno risposto nuovamente che dell’ordine in questione non c’è traccia e ho ricevuto risposta anche per email nella quale venivo informata che l’ordine era stato annullato e richiesto lo storno delle spese di spedizione (6 euro). Ad oggi, 2/03, l’ordine risulta ancora registrato e i soldi della spedizione sono ancora bloccati.

Messaggi (3)

BOTTEGA VERDE

A: C. L.

06/03/2023

[Cosmetici naturali bellezza donna: vendita prodotti cosmetici naturali.]Gentile Signora Claudia buongiorno,come indicato nell'email inviatale dal nostro servizio clienti in data 28 febbraio scorso, le confermiamo di aver provveduto ad annullare il suo ordine, che non ci è stato possibile evadere a causa di un disguido tecnico. Le confermiamo altresì l'annullo dell'autorizzazione di addebito di Eur6,00 autorizzata a nostro favore sulla sua carta di credito. In proposito precisiamo che l'ente emittente di una carta può mantenere comunque l'autorizzazione pendente, nonostante la cancellazione effettuata da parte dell'Esercente, fino alla scadenza automatica dell'autorizzazione stessa. L'importo verrà pertanto reso nuovamente disponibile dall'ente emittente la carta di credito secondo le proprie tempistiche e modalità.Per ulteriori dettagli le consigliamo di contattare direttamente il Servizio Assistenza Carte dell'Istituto emittente della carta  di credito in questione.La invitiamo ad approfittare ancora delle nostre offerte proposte sui vari canali, a cui può accedere cliccando direttamente sull'offerta di suo interesse nel momento in cui la visualizza in questo modo troverà indicate tutte le informazioni utili per il corretto utilizzo.    Ringraziandola per la preferenza che gentilmente ci ha riservato, ci confermiamo a sua disposizione per qualsiasi necessità e le porgiamo i nostri più cordiali saluti.Servizio Clientinell'ordine - (CPTIT01739669-71)From: 2023 11:00:34NO CONTENT (HTML OR PLAIN TEXT) MESSAGE BODY FOUND--------------------------------------------------------------------------------INFORMATIVA SULLA PRIVACYAi sensi degli art. 12, 13, 14 e seguenti del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e nei suoi eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Nessuno, all'infuori dello stesso, puo' copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore e' pregato di distruggerlo e di informare il mittente.Questo messaggio di posta elettronica e' indirizzato unicamente al destinatario sopra indicato, a cui la lettura e l'utilizzo delle informazioni contenute sono esclusivamente riservati. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nell'ipotesi che la e-mail non fosse indirizzata a Voi o il contenuto las ci intendere che possano esservi stati errori o manipolazioni nella trasmissione, vogliate cortesemente contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica: infomail@bottegaverde.comThis e-mail is directed uniquely to the interested party above, which is the exclusive addressee of any information contained herein. Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. In case the e-mail should be addressed to other than you, or the content should reveal any transmission errors or manipulations, please contact us at the following address: infomail@bottegaverde.comRispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non e' necessario.Please consider the environment before printing this email.

C. L.

A: BOTTEGA VERDE

06/03/2023

Buongiorno. Ringrazio per avermi mandato la stessa mail ma di fatto nulla &#232 cambiato ne sul Vostro sito ne per le spese di spedizione, come si evince dagli allegati. Indi per cui Vi invito a definire le tempistiche di attesa per annullare effettivamente l’ordine e poi provvedere allo sblocco dei 6 euro di spedizione. In merito al Vostro invito di poter usufruire delle Vostre promozioni rispondo che se tutte vanno a finire in questo modo, NO GRAZIE.In attesa, onde evitare ulteriori problematiche, in quanto l’ordine &#232 del 23/02/2023, porgo Distinti SalutiClaudia Luc&#224

BOTTEGA VERDE

A: C. L.

08/03/2023

[Cosmetici naturali bellezza donna: vendita prodotti cosmetici naturali.]Gentile Signora Claudia buongiorno,le confermiamo che per l'autorizzazione  concessa a nostro favore sulla sua carta, la richiesta di cancellazione è stata da noi inoltrata alla banca   in data 28/02/2023 (codice autorizzazione:  618910). Tuttavia, come già indicato in precedenza,  l'ente emittente di una carta può mantenere comunque l'autorizzazione pendente, nonostante la cancellazione effettuata da parte dell'esercente, fino alla scadenza automatica dell'autorizzazione stessa. Questa circostanza dipende proprio dal tipo di carta e dal contratto con l'ente emittente.Per avere informazioni precise sulle tempistiche di sblocco dell'autorizzazione, le suggeriamo pertanto di contattare direttamente l'assistenza clienti della società emittente della sua carta di credito.Le confermiamo altresì che riteniamo l'ordine annullato, come da sue istruzioni, nonostante questo risulti ancora come "registrato" nella sezione I TUOI ACQUISTI della sua area riservata MyBv del sito.Siamo sinceramente dispiaciuti per il disguido e per il conseguente disagio arrecato, ma ci auguriamo che in futuro lei voglia concederci ancora la sua fiducia, assicurandole che il nostro preciso impegno nei confronti dei Clienti è di continuare a lavorare per migliorareil servizio offerto.Restando  a sua disposizione, con l'occasione le porgiamo i nostri più cordiali saluti.Servizio Clientio prodotto nell'ordine - (CPTIT01739669-71)From: 2023 11:54:44NO CONTENT (HTML OR PLAIN TEXT) MESSAGE BODY FOUND--------------------------------------------------------------------------------INFORMATIVA SULLA PRIVACYAi sensi degli art. 12, 13, 14 e seguenti del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e nei suoi eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Nessuno, all'infuori dello stesso, puo' copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore e' pregato di distruggerlo e di informare il mittente.Questo messaggio di posta elettronica e' indirizzato unicamente al destinatario sopra indicato, a cui la lettura e l'utilizzo delle informazioni contenute sono esclusivamente riservati. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nell'ipotesi che la e-mail non fosse indirizzata a Voi o il contenuto las ci intendere che possano esservi stati errori o manipolazioni nella trasmissione, vogliate cortesemente contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica: infomail@bottegaverde.comThis e-mail is directed uniquely to the interested party above, which is the exclusive addressee of any information contained herein. Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. In case the e-mail should be addressed to other than you, or the content should reveal any transmission errors or manipulations, please contact us at the following address: infomail@bottegaverde.comRispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non e' necessario.Please consider the environment before printing this email.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).