indietro

Mancato recapito posta, bollette e solleciti

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

G. C.

A: poste italiane

29/09/2025

Buongiorno, con la presente vorrei segnalare un disservizio che si perpretra ormai da mesi all'indirizzo di residenza della mia famiglia, vittima di disagi a causa della mancata consegna delle comunicazioni postali da parte dei portalettere di poste italiane. Non ultimo si sono ritrovati con il distacco dell'energia elettrica a causa del mancato recapito della bolletta, dei solleciti e della raccomandata che preavvisava del distacco, con tutto ciò che ne ha conseguito in termini economici e morali. Abbiamo buttato cibo da frigorifero e congelatore, siamo rimasti senza telecomunicazioni e acqua calda, ecc. Tutti servizi che per mia mamma, disabile, sono essenziali. Abbiamo scritto a poste italiane per reclamare, e ci hanno risposto che ad oggi non risultano criticità nella consegna della posta nella zona indicata (a mio avviso probabilmente perché abitata da anziani per lo più, che quindi non reclamano sul sito di poste italiane!!). Ritengo che i nuovi portalettere assegnati alla zona in questione non sempre arrivano all'indirizzo indicato a recapitare la posta e non se ne capisce il motivo, visto che in passato non ci sono mai stati problemi di questo tipo. Vorrei avere delle risposte e vorrei che qualcuno pagasse per il disservizio subìto in termini economici e morali dalla mia famiglia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).