indietro

Mancato recapito Postpay Evolution

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

D. M.

A: poste italiane

20/05/2024

Buongiorno, la mia Postpay Evolution ( ultimi numeri 8215) scade il 31/05/2024 e come riportato sull'App e sul sito di Poste italiane la carta sarebbe dovuta arrivare un mese prima. A tutt'oggi 20 maggio non è arrivato niente; chiamata l'assistenza dopo le verifiche sulla correttezza dell'indirizzo mi comunica che è stata emessa il 3 aprile e spedita il 9 aprile per posta ordinaria ( sic); pertanto sicuramente è andata perduta! Pertanto hanno richiesto l'emissione di un'altra carta, che ovviamente non arriverà mi entro il 31 maggio, quindi mi suggerisce di prelevare un eventuale credito. Quindi io sarò impossibilitato ad utilizzare una carta per un indeterminato periodo. E' normale tutto ciò? Poste che ha nel suo "core business" le spedizioni invia le carte di credito per via ordinaria con tempi di consegna oltre i 30 gg. penso che sia un disservizio ingiustificabile che tra l'altro provoca anche dei mancati guadagni all'azienda visto che non ci saranno transazioni e relative commissioni. Ora la domanda è: quanto dovrò aspettare per avere la carta? Un'ultima cosa che sa di beffa; tra i suggerimenti per la sicurezza Poste chiede di tagliare la vecchia carta scaduta per evitare uso indebito e poi spedisce le nuove per posta ordinaria senza alcuna garanzia di indebiti appropriamenti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).