indietro

MANCATO RICEVIMENTO RICAVATO VENDITA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. S.

A: eBAY

24/04/2025

Ho deciso di mettere in vendita il mio Pc AMIGA 4000/40, che avevo da circa 30 anni in soffitta. Dopo vendita del Pc ad un acquirente di Praga, dopo che la consegna è stata verificata, dopo aver ricevuto un eccellente feedback positivo rilasciato dallo stesso acquirente, mi ritrovo un PROBLEMA. Sin dal 18 marzo 2025 il ricavato di questa vendita (meno le spese) di euro 2993,00 risultano sospesi. Questi fondi sono bloccati da eBay con sblocco programmato il 18 aprile 2025. Il giorno 19 aprile 2025 chiedo di trasferire questi 2993,00 euro sul mio conto corrente già verificato da eBay. Mi accorgo che il mio account è bloccato per verifiche che ancora oggi non ho capito di quale genere. Ho inviato loro i miei documenti carta identità e codice fiscale Tale assurdo atteggiamento, per me illegale NON E' STATO PREVENTIVAMENTE comunicato all'atto dell'inserimento inserzione, anzi dopo che l'utente ha acquistato il mio oggetto ed ebay mi imponeva di spedire subito ( a mie spese) mi appare la scritta che devo attendere che l'utente riceve il pacco e che dichiari che tutto sia regolare, sono completamente d'accordo di questa prima fase, ma assolutamente contesto che nonostante la ricezione dell'articolo e rilascio del feedback positivo dell'acquirente che manifesta soddisfazione per il prodotto acquistato, io debba attendere chissa quando perchè sblocchino i miei soldi, a questo si aggiungeranno altri giorni per il trasferimento sul mio conto oltre alle salatissime tariffe eBay. A nulle sono valse la mia protesta telefonica e le varie email di contestazione delle pratiche commerciali senza senso o logica, LORO rispondevano sempre con la motivazione che sono le regole e nulla possono farci. ritengo che sia illegittimo ed illegale bloccare i proventi di una legittima vendita e dover attendere MESI per avere cio' che e' mio. Diffido eBay a sbloccare immediatamente i miei soldi e trasferirli sul mio conto corrente e denuncio la poca trasparenza e la mancata comunicazione che NON C'E' stata all'atto della messa in vendita del mio articolo poiche' potevo anche non accettare le condizioni e non vendere i miei prodotti su eBay.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).