indietro

Mancato riconoscimento difetto di Produzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: Poltrone e Sofa´

28/08/2023

Spett. Poltronesofà In data 15-01-2016 ho acquistato presso il Vostro negozio un divano pagando contestualmente l’importo di 1.725,01 €. A distanza di 4 giorni dalla consegna (19/01) vi ho segnalato che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, vi è stato segnalato un avvallamento di due cuscini nella parte alta della seduta.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Alessandro Lachina Allegati: Foto difetto alla prima segnalazione (2016.jpg)Foto difetto ad oggi (2023.jpg)Fattura d’acquisto (Fattura 2015-PX-4438.pdf)

Messaggi (2)

Poltrone e Sofa´

A: A. L.

07/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

Poltrone e Sofa´

A: A. L.

07/09/2023

Gentile sig. Lachina,abbiamo ricevuto la sua segnalazione in merito a quanto da lei riscontrato.La presente per ribadirle che quanto riscontrato sulle imbottiture dei suoi cuscini di schienale può essere risolto attraverso la corretta manutenzione del prodotto, come già comunicatole in precedenza all'apertura della sua assistenza. Le consigliamo di sprimacciare i cuscini di schienale con entrambe le mani stendendo la pelle correttamente dall'esterno verso l'interno. É possibile eseguire questa manovra tenendo con una mano la punta di un cuscino e con l'altra mano stendere la pelle.Le pieghe sono fisiologiche e naturali, ma in questo modo è possibile ridurle e renderle meno visibili sulla totalità del prodotto.Le consigliamo di recarsi presso il suo punto vendita, dove i nostri arredatori si renderanno disponibili nell'illustrarle le modalità per effettuare questa manutenzione, che deve avvenire periodicamente.Restiamo a disposizione per eventuali dubbi o chiarimentiL'occasione ci è gradita per porgerle cordiali salutiVeronika Lorenzani


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).