indietro

Mancato riconoscimento diritto di recesso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. F.

A: MONDO CONVENIENZA

12/04/2023

Spett. Iris mobili srlIn data 04/04/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio fisico un materasso pagando contestualmente l’importo di € 95,00. Tornato a casa, mi sono accorto che le misure del materasso non erano appropriate e ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite pec il 08/04/2023, quindi entro14 gg dalla consegna. Il 12/04/2023 mi avete risposto telefonicamente che la mia richiesta non poteva essere accettata perché la vostra politica aziendale non prevede il reso per oggetti comprati direttamente dall'utente presso il vostro negozio fisico.Contesto quanto sopra poiché il reso é sempre previsto dalla normativa vigente. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 95,00 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, FLORIS RICCARDO Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

R. F.

A: MONDO CONVENIENZA

14/04/2023

Buongiorno,sono stato contattato da un'operatrice di Mondo Convenienza la quale sostiene che il diritto di recesso non è previsto per gli articoli acquistati in negozio e che Mondo Convenienza non risponderà mai alla mia PEC perchè sono già stato contattato telefonicamente.Ho insistito per avere una risposta scritta ma l'operatrice afferma che la risposta mi è stata già fornita "a voce".Vi prego di intervenire con questi soggetti che si barricano dietro ad un telefono.Grazie mille


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).