indietro

Mancato riconoscimento diritto di recesso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

E. B.

A: unieuro

31/01/2025

Spett. UNIEURO In data 23/01/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un vVALVOLA TERMOSTATICA pagando contestualmente l’importo di 20,30+IVA oltre a 2,45€+IVA di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 26/12, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite pec/email il 30/01 . Il 31/01/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché ERA STATA RICHIESTA LA FATTURA AD UNA SOCIETA'. Contesto quanto sopra poiché IL DIRITTO DI RECESSO NON PREVEDE ESCLUSIONI. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).