indietro

Mancato riconoscimento garanzia per sportellino detersivo difettoso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. L.

A: ELECTROLUX

13/09/2024

Spett. Electrolux In data 30/12/2020 ho acquistato presso il Vostro Rivenditori in Amazon una lavastoviglie pagando contestualmente l’importo di 651€. A distanza di 1 mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, abbiamo trovato lo sportellino del detersivo staccato dopo un lavaggio Ci tengo a precisare che il difetto lo abbiamo evidenziato al vostro supporto telefonico appena accaduto e siamo riusciti a reincastrare lo sportello. Non essento dimostrabile il vizio, poiché rimesso in sede lo sportello, il vostro supporto non ha ritenuto possibile fare intervenire un tecnico per la riparazione. Ho chiesto comunque di segnare in una nota sulla mia scheda cliente dove si evidenziava l'accaduto ed abbiamo ovviamente effettuato una foto del difetto a dimostrazione che è la il vizio si è manifestato. Ora lo sportello è completamente rimosso e non riusciamo riportarlo in sede. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).