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Mancato riconoscimento garanzia

Risolto Pubblico

norauto

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. T.

A: norauto

17/09/2021

Ho portato la mia auto una Peugeot 207 1.4 targa EA833KS a fare riparare presso la vostra officina di città sant angelo in quanto ingranando le marce perdeva di trazione e il pedale della frizione aveva cominciato ad andare a vuoto e a non far più uscire le marce.Dopo 4 mesi dalla riparazione il problema si è ripresentato uguale in quanto la diagnostica non è stata effettuata approfonditamente o il montaggio non è stato eseguito a regola d'arte. Alla mia richiesta di aver la risoluzione del problema in garanzia pagando eventuali componenti aggiuntive necessarie mi è stato risposto dal direttore,dopo che l'officina aveva riconosciuto la garanzia sul lavoro che avrei dovuto ripagare la mano d'opera e che per di più avrei dovuto cercare da me i pezzi in più in quanto secondo loro c'era un problema al cuscinetto del cambio non rilevabile la prima volta.Ho chiesto di aver la manodopera in garanzia come per Codice del Consumo, emanato con Decreto legislativo 206 del 6/9/2005 che ha recepito la Direttiva europea 99/44,e pagando di mia tasca eventuali nuovi ricambi necessari o anche mi sarei accontentato di riavere i pezzi in garanzia provvedendo autonomamente allo smontaggio e al rimontaggio.Mi sono state negate entrambe le cose ,l' alternativa offerta per me inaccettabile è di avere solamente il pezzo, eseguire obbligatoriamente presso di loro il lavoro e ripagare la mano d'opera.Faccio le seguenti domande:Come è possibile che lo stesso difetto in sede di prima riparazione non fosse rilevabile ed è invece stato rilevato durante il controllo per la garanzia del medesimo problema?Rilevare tutte le problematiche di una macchina da riparare non è forse incombenza della vostra officina o devo dirvi io cosa controllare?Durante la lavorazione è stato sostituito anche il paraolio della frizione e guarda caso come rilevato da vs officina l'attuale problema è che la frizione slitta in quanto c'è una perdita di olio.Con la vs filiale sono rimasto che avrei fatto scrivere direttamente dall' avvocato dopo perizia presso altro meccanico del lavoro fatto dalla vostra officina .Preferirei risolvere senza procedere per vie legali.

Messaggi (5)

norauto

A: D. T.

17/09/2021

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D. T.

A: norauto

21/09/2021

Sono passati quattro giorni da questa vostra risposta , aspetto ancora che mi facciate sapere come avete intenzione di risolvere il problema causato dalla vostra filiale.

norauto

A: D. T.

22/09/2021

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D. T.

A: norauto

22/09/2021

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norauto

A: D. T.

27/09/2021

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