indietro

mancato riconoscimento guasto in garanzia

Chiuso Pubblico

Kymco KIMI padana sviluppo

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: Kymco KIMI padana sviluppo

27/01/2023

Salve, ci risiamo nuovamente!Al mio Kymko People ancora in garanzia pro5 anni non viene riconosciuto il guasto in garanzia del galleggiante serbatoio che mi ha lasciato a piedi (con uso del carro attrezzi a mie spese). Mi chiedo a questo punto a cosa serve la garanzia (nonostante tutti i tagliandi fatti). Sono amareggiato nel constatare il comportamento da parte di Kymco perché è un comportamento ripetuto (allego il mio precedente reclamo caduto nel vuoto dopo solo 10 mesi di vita del mezzo). Faccio presente che ho avuto precedentemente anche un Agility per il quale ho faticato a farmi riconoscere la garanzia (dopo due mesi dalla consegna) per un cerchio con difetto di fusione che faceva perdere pressione al pneumatico. Insomma la sensazione è che non sapete fidelizzare i clienti con un comportamento scorretto, senza mai un briciolo di risposta. Mentre scrivo queste righe mi sto rendendo conto di perdere nuovamente il mio tempo. Credo che mi andrò ad aggiungere alla lunga lista di lamentele che ho letto su Facebook, a riprova che il Vostro comportamento è sistematico nei confronti dei clienti.Saluti da un cliente deluso che non consiglierà il Vs prodotto dopo averci creduto (e ricomprato di nuovo uno scooter da voi)Alberto Del Sordo Kymco People 150 Buongiorno, In data 29 marzo 2019 ho acquistato un Kymco People 150s. Dopo soli 10 mesi dalla consegna e 3500 Km percorsi, senza nessuna causa imputabile allo scrivente (motociclista cinquantenne con oltre 30 anni di guida di mezzi a due ruote), si è crepato il supporto in plastica che congiunge la vasca sottosella alla sella stessa. Mi sono quindi recato dal rivenditore dove ho acquistato il mezzo che ha provveduto ad effettuare le foto e ad inviare la richiesta di sostituzione in garanzia a Kymco Italia. La risposta (non firmata) dell’ufficio garanzia Kymco che il rivenditore mi ha girato è stata : “spiacenti ma dopo quasi un anno di vita la richiesta Non è stata approvata in quanto le “plastiche-carene” non sono coperte rientrando sotto la voce “limitazioni” del libretto”. Proprio per aver attentamente letto il libretto di garanzia che testualmente recita che la garanzia non copre ” danni a parti verniciate e/o della carrozzeria quali graffi, abrasioni,scalfitture, ammaccature, crepe.”, mi sono rivolto con fiducia al rivenditore per chiedere un intervento in garanzia in quanto il particolare in oggetto NON è certamente una parte verniciata né tanto meno una parte di carrozzeria! Trattasi di un supporto in plastica interno al mezzo che è meramente funzionale alla apertura della sella.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).