indietro

Mancato riconoscimento reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: unieuro

05/06/2023

Buongiorno,ho effettuato l'ordine di due condizionatori online con consenga presso il negozio di Ciampino. Il numero di ordine è 47008685 effettuato il 24/04/2023 La modalità si è resa necessaria in quanto unico modo per effettuare un acquisto pagabile tramite bonifico per detrazione fiscale. Il negozio online contestualmente alla selezione dei condizionatori ha suggerito due telecomandi che ho incluso nell'ordine.L'ordine mi e' stato consegnato il 20 di maggio. I condizionatori sono stati aperti il giorno dell'installazione che è stato il 31 di Maggio. Con mia sorpresa ho scoperto che la scatola del condizionatore conteneva dei telecomandi e che quelli suggeriti dal negozio online erano completamente inutili. Mi sono recato al negozio di Ciampino in data 4 Giugno sia per ritirare lo scontrino che per chiedere un reso dei due telecomandi in eccesso. Il direttore mi ha risposto che il reso era impossibile e mi ha proposto come unica soluzione quella di effettuare contestualmente un acquisto il giorno stesso per importo equivalente o superiore adducendo come motivazione la lunghezza del periodo intercorso. Considerando che il bene mi e' stato consegnato il 20, che l'acquisto era chiaramente erroneo , che il suggerimento del negozio era completamente ingannevole e che il rimbosro richiesto era per un importo pari a meno di 1/100 del valore del bene primario acquistato considero il comportamento del negozio di Ciampino molto spiacevole ed anche inappropriato dato il contesto generale. Chiedo che mi venga accettato il reso dei due telecomandi inutili che mi e' stato suggerito di acquistare e sono determinato, nell'ipotesi in cui questo mi venga negato, a non effettuare più nessun acquisto in tutta la vostra catena di negozi. Per chiudere aggiungo che contestualmente avevo acquistato un terzo condizionatore con le stesse modalità presso il negozio dell'EUR e che quest'ultimo mi ha accettato il resto senza problemi.

Messaggi (1)

L. R.

A: unieuro

22/06/2023

Sono stato spinto ad acquistare dei telecomandi per due condizionatori su suggerimento dell'e-commerce quando in realtà i condizionatori contenevano già telecomandi. Ho effettuato l'acquisto dei condizionatori con consegna presso due punti vendita distinti. Uno dei due punti vendita mi ha effettuato il reso del condizionatore. L'altro punto vendita non ha accettato il reso adducendo che erano passati troppi giorni dall'acquisto ( in realtà i termini erano scaduti solo di 2 giorni). Dato il suggerimento ingannevole ed il fatto che il resto che ho chiesto e' per un importo inferiore a 1/100 della spesa che ho fatto vorrei che mi venisse accettato il reso dei telecomandi acquistati inultimente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).