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MANCATO RIMBORSO 50% TARIFFA CROCIERA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: Msc crociere

24/06/2022

Gentilissimi Signori buongiorno,Vi scrivo in merito alla crociera con prenotazione n° 41191575 (cabina n° 42177) effettuata con partenza da Genova in data 28.05.2022 a bordo della nave MSC Seaside. Tutto l’itinerario della crociera è stato modificato, in quanto tutti gli orari di arrivo e di partenza da e per i vari porti non sono mai stati rispettati, come da prenotazione, inoltre, la MSC Seaside non ha proprio ormeggiato nel porto di Marsiglia così come previsto da prenotazione e biglietti acquistati. Tutto ciò ha causato notevole dispiacere e disagio, in quanto i ritardi sono stati notevoli e addirittura non si è potuto visitare la città di Marsiglia. A causa di questi notevoli ritardi e modifiche dell’itinerario, durante la crociera si è ricevuto un comunicato in cabina da parte di MSC (firmato dal Comandante della Seaside) in cui veniva asserito che a causa dei notevoli disagi veniva corrisposto un credito di 100€ a cabina (da spendere a bordo) e un rimborso del 50% della crociera (ancora non corrisposto). Al termine della crociera, lo scrivente ha contattato telefonicamente l’assistenza clienti MSC e cosi come indicato ha inviato una prima email il 07 giugno 2022 al seguente indirizzo:“assistentaclienti@msccrociere.itinserendo i dati tutti i dati richiesti e allegati richiesti, ossia la comunicazione di MSC inerente il rimborso del 50% e documento di identità.Dopo ciò si è ricevuta solo una email di risposta automatica, null’altro.Al 17 giugno 2022 ancora era pervenuta alcuna risposta, cosi lo scrivente ricontatta nuovamente telefonicamente l’assistenza clienti MSC, la quale afferma che è anomalo che non si sia ricevuta riposta alcuna e suggerisce di inviare nuovamente all’ indirizzo “assistentaclienti@msccrociere.it tutti i dati richiesti per ottenere il rimborso, cosi come effettuato in data 07 giugno 2022. Anche in questa occasione si riceve solo una email di risposta automatica, nulla più.In data 23 giugno 2022 lo scrivente ricontatta nuovamente telefonicamente l’assistenza clienti MSC, per capire lo stato della pratica, ma con molto stupore, l’operatore afferma che poter ottenere il rimborso della tariffa di crociera andrebbe inviata una nuova email all’indirizzo prenotazioneonline@msccrociere.it in cui vanno inseriti tutti i dati e gli allegati richiesti.Lo scrivente provvede in data 24.06.2022 ad inoltrare tutti i dati e allegati richiesti al nuovo indirizzo indicato e anche in questa occasione si riceve solo una risposta automatica.Lo scrivente presenta il seguente reclamo, in quanto, il rimborso della crociera ancora non è avvenuto e con enorme dispiacere e delusione si è constatato che l’assistenza clienti MSC non è professionale e competente, in quanto non è in grado di fornire informazioni inerenti il rimborso e la corretta procedura da attuare per ottenerlo. Addirittura a distanza di venti giorni circa, in cui nessuna risposta è stata fornita dopo la prima richiesta tramite email, mi viene richiesto l’invio di dati e allegati ad un ulteriore indirizzo, insomma, regna la confusione e disorganizzazione più totale, anzi, si percepisce parlando con i vari operatori, una volontà da parte di MSC di elargire il rimborso della tariffa di crociera in tempi lunghissimi e non definiti.Dato che il disagio durante la crociera è stato considerevole, a questo purtroppo si annette un aggiuntivo fastidio, imbarazzo e incapacità dell’assistenza clienti MSC di poter dare le giuste direttive, si richiede che il rimborso del 50% della tariffa di crociera venga elargito da parte di MSC in tempi ragionevoli e non biblici.Si allegano i documenti che confermano quanto dichiarato (email inviate e ricevuto, comunicazione di rimborso).Enormemente dispiaciuto per quanto accaduto, sono certo che la professionalità, competenza e la capacità di soddisfare la propria clientela di MSC, possa far concludere in modo positivo questa spiacevole vicenda. In attesa di una vostra risoluzione, ringrazio anticipatamente Cordiali saluti

Messaggi (1)

A. L.

A: Msc crociere

13/07/2022

Gentili Signori buongiorno, lo scrivente vuole ottenere il rimborso del 50% della tariffa di crociera pagata ad MSC (ossia 869,05€ ottocentosessantanove/05 euro), cosi come dichiarato da comunicazione ufficiale MSC.In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.Saluti


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