indietro

Mancato rimborso a oltre un anno dal reso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. C.

A: Menzzo

13/04/2025

Spett. Menzzo.it In data 27-12-2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un tavolino da salotto ("artistico Rayana) pagando contestualmente l’importo di 188 euro comprensivo di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 10-01-2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche e riscontrati danni plurimi, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email entro il termine dei 14 giorni previsti dalla normativa. Il 15-01-2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 21-02-2014. Tuttavia ad oggi, trascorso oltre un anno, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 188 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento Email di ricevuta consegna del reso

Messaggi (3)

Menzzo

A: M. C.

15/04/2025

Gentile cliente, facciamo seguito alla sua richiesta. Per richiedere l'accredito del rimborso sul suo conto abbiamo bisogno di una foto di tutte le sue coordinate bancarie al completo. In attesa di un suo gentile riscontro Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On April 13, 2025 at 1:45 :PM GMT+1 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. C.

A: Menzzo

15/04/2025

Faccio seguito alla richiesta riportando le informazioni già a voi inviate attraverso corrispondenza elettronica in data 11/11/2024 (di cui si allega schermata). Mattia Coletti IBAN: IT58R0832703218000000020988 BIC: ICRAITRRROM In attesa M. C.

Menzzo

A: M. C.

25/06/2025

Buongiorno Signora, Signore, Vi informo che abbiamo ricevuto l'IBAN bancario. Questo è in fase di registrazione tramite la nostra banca. Il rimborso di 175 euro sarà avviato entro un termine di 7 giorni lavorativi. Augurandovi buona ricezione. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On April 15, 2025 at 3:30 :PM GMT+1 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).