indietro

Mancato rimborso a seguito recesso dal contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: verisure.it

13/04/2023

Spett. VERISURE ITALIA In data 29/12/2022 ho recesso dal contratto con comunicazione a mezzo email, entro il termine dei 30 giorni indicati nel vostro contratto SODDISFATTI O RIMBORSATI, a causa della totale mancanza di funzionamento dell'apparato installato, concordando un rimborso pari a 873,86€ per il costo dell'impianto e dei canoni di Dicembre 2022 e Gennaio 2023. Dopo un primo riscontro da parte vostra, nessuna comunicazione in merito mi è giunta. Al sollecito telefonico da parte mia, mi veniva risposto che a voi occorre un mese di tempo per la lavorazione di questo tipo di richiesta, cosa che già mi ha lasciato allibito ed insospettito. Non avendo di nuovo informazioni da parte vostra, chiamando di nuovo dopo un mese mi veniva confermata l'estinzione del servizio. Alla mia domanda su quando sarebbe intervenuto il tecnico per lo smontaggio dell'impianto, mi veniva detto che vi occorreva un altro mese per organizzarvi, richiesta ancora più assurda. Il 21/02/2023 finalmente il vostro tecnico si presentava per la disinstallazione. Mi veniva comunicato che nel giro di pochi giorni avrei ricevuto il bonifico per la restituzione delle somme da me pagate. Ad oggi, 13/04/2023, nonostante molte telefonate di sollecito in cui ogni volta l'operatrice di turno si scusa per l'accaduto e promette di interessarsi in prima persona per la rapida risoluzione del problema, praticamente per prendere in giro il malcapitato di turno e fargli perdere ulteriore tempo nella speranza che desista e non reclami più quanto gli spetta di diritto, nessun bonifico mi è stato accreditato. Un tale modo di agire, già denunciato, come ho poi scoperto in internet, da molti altri clienti che hanno avuto la mia stessa sventura di affidarsi a voi, evidenzia una totale noncuranza della normativa in merito al recesso oltre a quanto voi stessi scrivete nei vostri contratti, andrebbe denunciato alle opportune Autorità e da loro sanzionato adeguatamente in modo che possano prendere le necessarie misure a tutela dei consumatori lesi e di chi rischia di cadere nelle medesime situazioni.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).