indietro

Mancato Rimborso a seguito recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: Menzzo

29/05/2023

Spett. MenzzoIn data 31/10/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Testiera Luxor pagando contestualmente l’importo di 86,79€ oltre a 42,00€ di spese di spedizione.Alla consegna del prodotto, avvenuta il 15/11/2022, potendone visionare direttamente le caratteristiche, il prodotto non corrispondeva a quello visionato sul sito quindi ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 15/11/2022.Il 05/12/2022 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da Vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 21/02/2023.Numerose sono le email in cui confermate di aver sollecitato l'ufficio contabilità per il rimborso di quanto dovuto, l'ultima ricevuta in data 05/04/2023.Tuttavia ad oggi, trascorsi 97 giorni, dalla conferma di ricezione prodotto, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 128,79. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.In fede,SONIA CARBONE

Messaggi (4)

Menzzo

A: S. C.

01/06/2023

Salve,Mi scuso per il ritardo.Vorrei informarla che il rimborso è stato effettivamente attivato oggi.In allegato trovate la prova di ciò.Cordiali salutiCordialement ,Service Client Menzzo.frEmilie221 rue Paul Vaillant Couturier94140 AlfortvilleOn May 29, 2023 at 10:38 AM GMT+2

S. C.

A: Menzzo

03/07/2023

Buongiorno,Vorrei informarvi che ad oggi ancora non mi &#232 arrivato nessun rimborso. &#200 gi&#224 passato pi&#249 di un mese, com&#39&#232 possibile che ancora non sia arrivato?In attesa di un vostro riscontro.Cordiali saluti,Sonia Carbone

S. C.

A: Menzzo

20/07/2023

Buonasera, Gradirei ricevere una risposta quanto prima, almeno per avere una spiegazione del comportamento assunto della vostra azienda.Saluti Sonia Carbone

Menzzo

A: S. C.

21/07/2023

Buongiorno,Vi informo che il rimborso è stato effettuato dal 05.06.2023.Ecco la prova di rimborso allegata.Cordiali salutiCordialement ,Cordialement ,Service Client Menzzo.frEmilie221 rue Paul Vaillant Couturier94140 AlfortvilleOn July 20, 2023 at 7:53 PM GMT+2


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).