Reclamo
S. C.
A: Amicafarmacia
Buongiorno, l’08/04/2025 ho effettuato l’ordine 0614843361 sul sito Amicafarmacia e tre giorni dopo ho ricevuto un’e-mail dove c’era scritto che avevano esaurito i prodotti che avevo acquistato e che avrebbero provveduto al rimborso entro 14 giorni. Nonostante gli innumerevoli solleciti, non ho mai ricevuto il rimborso dei 65,20€ spesi. Considerato che oggi è l’11/08/2025, dunque sono passati 4 mesi, nel caso in cui non ricevessi il rimborso entro il 31/08/2025, sarò costretta a ricorrere alle vie legali e a denunciare l’accaduto.
Messaggi (24)
Amicafarmacia
A: S. C.
Gentielcliente, il rimborso è avvenutoil 22.07.2025 tramite stessa modalità del pagamento, nel Suo caso è stata ricaricata la stessa Gift Card utilizzata e la carta con la quale ha saldato la differenza. Cordiali saluti Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno mar 12 ago 2025 alle ore 15:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. C.
A: Amicafarmacia
Buongiorno, grazie della risposta, però la Gift Card è inutilizzabile se scrivete a tutti che i prodotti non sono disponibili. Come possiamo fare? Potete convertirla in denaro?
Amicafarmacia
A: S. C.
Gentile cliente, il nostro catalogo è stato aggiornato, e salvo imprevisti o ritardi dai nostri fornitori, non dovrebbero ripetersidisguidi. Restiamo a disposizione Cordiali saluti Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno mar 12 ago 2025 alle ore 17:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. C.
A: Amicafarmacia
Buongiorno, ho appena effettuato l’ordine 0615081880. Spero vivamente che questa volta vada a buon fine, altrimenti procederò per vie legali. Saluti
S. C.
A: Amicafarmacia
Buongiorno, ho ricevuto l’e-mail che riporto di seguito. Ora basta, fatemi il bonifico con il rimborso di 26,30€ (non voglio più buoni inutilizzabili con voi!) e non ne voglio più sapere della vostra mancanza di serietà. Attendo urgente riscontro. “ Gent.le cliente, ci dispiace doverla informare che il suo ordine #0615081880 effettuato su AmicaFarmacia ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo. Provvederemo quanto prima al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato di: 1pz. - Eau Thermale Avène Xeracalm AD Olio Detergente Liporestitutivo 750ml Cordiali Saluti da AmicaFarmacia”
Amicafarmacia
A: S. C.
Gentile cliente, Possiamo procedere con il rimborso in bonifico del prodotto mancante. Le chiediamo di specificare iban e intestatario del conto in risposta a questa mail. Scusandoci per il disagio restiamo in attesa. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 24 agosto 2025 alle ore 10:15:30 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. C.
A: Amicafarmacia
Buongiorno, ho appena risposto alla vostra e-mail privata con i dati richiesti. Se il bonifico non dovesse arrivare entro il 31/08/25, procederò per vie legali.
S. C.
A: Amicafarmacia
Buongiorno, oggi è il 05/09 e non ho ancora ricevuto il bonifico. Attendo urgente riscontro.
Amicafarmacia
A: S. C.
Gentile cliente, Abbiamo sollecitato il rimborso in bonifico relativo all'ordine 0615081880. In alternativa, possiamo accreditare l'importo del prodotto mancante sulla sua Gift Card oppure come store credit sul suo account. Scusandoci per il disagio restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 5 settembre 2025 alle ore 14:45:48 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. C.
A: Amicafarmacia
Attendo bonifico entro e non oltre il 17/09/25. Non voglio nessuna gift card o similia in quanto inutilizzabili con voi.
S. C.
A: Amicafarmacia
Buongiorno, il 25/08/2025 ho inviato il mio IBAN ma, ad oggi, non ho ancora ricevuto il bonifico. Chiedo urgentemente data contabile.
Amicafarmacia
A: S. C.
Gentile cliente, ci scusiamo sinceramente per il ritardo nel processo di rimborso a suo favore. Comprendiamo il disagio che questo può averle causato e le assicuriamo che stiamo facendo tutto il necessario per risolvere la situazione quanto prima. Le confermiamo che il rimborso verrà effettuato entro la prossima settimana. La ringraziamo per la pazienza e la comprensione dimostrata. Per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità, non esiti a contattarci: siamo a sua disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 17 settembre 2025 alle ore 04:00:40 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. C.
A: Amicafarmacia
Buongiorno, ci sono novità?
Amicafarmacia
A: S. C.
Gentile cliente, provvediamo a sollecitare il rimborso al reparto competente. Ci scusiamo per il ritardo nella gestione della pratica ed il disagio arrecato. Team Amicafarmacia Questa email è un servizio di Amicafarmacia.com. Fornito da Zendesk. Il 23 settembre 2025 alle ore 10:45:55 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. C.
A: Amicafarmacia
Mi avete scritto che il rimborso sarebbe stato fatto entro questa settimana. Lo attendo urgentemente.
Amicafarmacia
A: S. C.
Gentile cliente, abbiamo già provveduto a sollecitare il rimborso al reparto competente. Ci scusiamo ancora per il ritardo nella gestione della pratica ed il disagio arrecato. Team Amicafarmacia Questa email è un servizio di Amicafarmacia.com. Fornito da Zendesk. Il 23 settembre 2025 alle ore 19:46:00 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. C.
A: Amicafarmacia
Buongiorno, oggi 7 ottobre non ho ancora ricevuto il rimborso pari a 26,30€. Attendo riscontro urgente.
Amicafarmacia
A: S. C.
Gentile Cliente, Ci scusiamo sinceramente per il ritardo nel processo di rimborso a suo favore. Comprendiamo il disagio che questo può averle causato e desideriamo assicurarle che stiamo facendo tutto il necessario per risolvere la situazione quanto prima. In alternativa possiamo proporle nell'immediato unaccredito sotto forma di store credit. L'importo verrebbe caricato sul suo account come credito da utilizzare per futuri acquisti sul sito di Farmaè. Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 7 ottobre 2025 alle ore 06:45:33 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. C.
A: Amicafarmacia
Va bene, mi sembra di capire che non ho alternative. Chiedo almeno di avere la consegna gratuita senza minimo d’ordine.
Amicafarmacia
A: S. C.
Gentile cliente, Le ho caricato come store credit l'importo del prodotto mancante, più ho aggiunto anche 5,49 € che sarebbe il costo delle spese di spedizione se non raggiunge 29,99 €. Quando andrà a concludere un nuovo ordine, sotto i metodi di pagamento vedrà scritto Credito negozio disponibile cliccando su Utilizza credito potrà usufruire del credito, che verrà detratto dal totale. Il credito non ha scadenza ed è possibile applicare contemporaneamente il codice promozionale. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 7 ottobre 2025 alle ore 10:16:07 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. C.
A: Amicafarmacia
Buonasera, la ringrazio. Ho effettuato l’ordine il giorno 07/10 ma ad oggi 13/10 non so ancora quando lo riceverò.
Amicafarmacia
A: S. C.
Gentile cliente, Ci scusiamo per il ritardo nella spedizione. Le confermo che il suo ordine verrà affidato al corriere entro massimo domani, riceverà la mail di avvenuto invio e successivamente il tracking. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 13 ottobre 2025 alle ore 19:30:38 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. C.
A: Amicafarmacia
Va bene, grazie.
S. C.
A: Amicafarmacia
Pacco ricevuto, ora non mi dovete più niente. Grazie
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