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Mancato rimborso articolo danneggiato dal corriere

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. T.

A: Vinted

09/05/2024

Spett. Vinted In data 04/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un libro pagando contestualmente l’importo di 25,49 € così suddiviso: 20 € per l'articolo + 3,79 € per la spedizione + 1,70 € come Commissione per la Protezione acquisti. Il pacco mi è stato recapitato il 07/05/2024. A prima vista il pacco sembrava in buono stato: il libro era completamente avvolto da un foglio di pluriball, il tutto dentro una carta da pacchi marrone. Purtroppo, all’apertura ho constatato che sul dorso del libro c'era un solco evidente, non presente nelle fotografie del venditore, così come l'angolo in basso a destra della copertina leggermente danneggiato. Guardando meglio il pacco, ho notato che sulla carta marrone in cui era avvolto c'è una riga nera proprio nella stessa identica posizione del solco presente sul dorso del libro. Per me, questo è un indizio evidente che il pacco sia stato danneggiato durante il trasporto. La sera stessa, ho prontamente aperto la controversia nella vostra app, segnalando al venditore i danni riscontrati sul libro, il quale mi ha confermato che non erano presenti all'atto della spedizione. Ho allora cominciato a parlare con la Vostra assistenza, per capire se il corriere potesse rispondere del danno. Mi è stato risposto che non ho alternative: o restituisco il libro al venditore A MIE SPESE, oppure accetto di tenere il libro così com'è SENZA ALCUN RIMBORSO. Vi ho anche scritto che il venditore mi ha comunicato di non volere il reso e anche a me starebbe bene tenere il libro, a patto però che qualcuno mi rimborsi il danno subito. Tra l'altro, eventualmente, non vedo il perché sia io a dover pagare la spedizione in caso di reso, se io non ho alcuna colpa. Inoltre, avendo dovuto obbligatoriamente pagare la commissione per la protezione acquisti per questo ordine, la quale dovrebbe coprire gli articoli danneggiati durante il trasporto (come descritto nella vostra documentazione), mi chiedo come mai non si possa applicare al mio caso. Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere il prima possibile al rimborso della merce danneggiata. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Fotografie Conferma ordine Protezione acquisti

Messaggi (1)

A. T.

A: Vinted

09/05/2024

Ho ricevuto la risposta al reclamo: "possiamo vedere nei nostri archivi che il problema che hai avuto è stato risolto". Ma non è vero e non posso nemmeno replicare! Nella chat della controversia, la piattaforma continua a propormi due pulsanti: "Restituisci l'ordine" o "Annulla e tieni l'ordine". Io non ho ancora premuto niente perché, nel primo caso non voglio pagare spese di spedizione in quanto non sono responsabile del danno della merce e, nel secondo caso, partirebbe il pagamento totale del bene. Ripeto: il mio caso rientra nella protezione acquisti (che ho pagato), dunque pretendo il risarcimento o la spiegazione del motivo per cui non mi spetta.

Richiesta di assistenza 09 maggio 2024

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