indietro

mancato rimborso articolo reso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. F.

A: QVC

20/07/2025

Spett. qvc italia con la presente sono a formalizzare un reclamo e diffida in merito all’ordine effettuato tramite la vostra piattaforma relativo all’acquisto di un frigorifero. Ad oggi, il bene non è mai stato consegnato, nonostante i miei numerosi solleciti In seguito al disservizio ho tempestivamente richiesto il rimborso della prima rata già addebitata e il blocco delle successive ricevendo rassicurazioni verbali in tal senso. Tuttavia, constato con sconcerto l’avvenuto addebito della seconda rata in totale violazione delle condizioni contrattuali e dei miei diritti di consumatore ai sensi del Codice del Consumo Pertanto, diffido formalmente QVC Italia a: - Procedere entro cinque giorni al rimborso integrale delle somme addebitate; - Fornire conferma scritta dell’annullamento del piano rateale e di ogni ulteriore addebito; - Fornire motivazione scritta per la mancata evasione della mia precedente richiesta

Messaggi (1)

QVC

A: A. F.

23/07/2025

Gentile Cliente, grazie per averscelto QVC, il retailer multicanale dove puoi provare la vera gioia dello shopping. In merito alla tua richiesta, abbiamo il piacere di comunicarti di aver registrato il tuo reso in data21/07/2025. Il rimborso è in gestione, verrà emesso nei prossimi giorni. Scusandoci per il disagio arrecato, vorremmo avere l'opportunità di accompagnarti al tuo prossimo ordine e per l'occasione ti abbiamo attribuito un credito di € 50. La prossima volta che vorrai sceglierci, potrai fruire della spedizione gratuita: sarà sufficiente e necessario ricordarlo telefonicamente al tuo Shopping Assistant QVC in fase d'ordine al numero gratuito 800779393, attivo tutti i giorni dalle 8:00 all'1:00. Se preferirai, invece, effettuare il tuo acquisto sul sito, non essendo al momento previsto l'inserimento online di questa tipologia di sconti, sarà necessario contattare telefonicamente uno Shopping Assistant QVC entro le 23:59 del giorno in cui effettuerai l'ordine. Per ulteriori informazioni i nostri Shopping Assistant del Servizio Clienti sono attualmente a tua disposizione: - al numero gratuito 800779377, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, sabato domenica e festivi dalle 8:00 alle 18:00 - all’indirizzo email servizio@clienti.qvc.it - tramite WhatsApp al 3399957573 Ilaria QVC Italia Via Guzzina 18 20861 Brugherio (MB) Italia See our reviews on --Messaggio originale-- Da: reclami@altroconsumo.it Data: 20/07/2025 12:15 A: servizio.clienti@qvc.it Oggetto: mancato rimborso articolo reso mancato rimborso articolo reso‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).