IL SOTTOSCRITTO C. F. METTE IN VENDITA UN CELLULARE,
MARCA IPHONE SE
SUL PORTALE SUBITO.IT AL PREZZO DI 180 € E PRENOTA LA
SPEDIZIONE DEL CELLULARE ONLINE SU “PRO.PACKLINK.IT” IN DATA 19/03/2024 ASSICURANDO LO STESSO PER UN VALORE DI 180 EURO.“PRO.PACKLINK.IT” CHE INDICA DI
RECARSI PRESSO UN UPS ACCESS POINT – “CARTOSHOP” DI VIA PIAVE N.2 PIAZZA ARMERINA.
IL PACCO DOVEVA ESSERE RECAPITATO A DEIDDA ANTONIO C/O MOTORSPORT SARDEGNA
DEIDDA S.P.64 KM 2.900 09028- SESTU.
IL NUMERO DELLA PRENOTAZIONE (PRO.PACKLINK.IT) È IT2024PRO0002226444
IL NUMERO DEL TRACKING UPS È 1Z5F71W96833477648
COME SI PUO’EVINCERE DAL DETTAGLIO DELLA SPEDIZIONE CHE ALLEGHERO', IL PACCO PARTITO IN DATA
19/03/2024 RAGGIUNGE CALTANISSETTA IN DATA 20/03/2024 E DALLA SUDDETTA DATA NON SI
HANNO PIU’ NOTIZIE DEL PACCO.
IN DATA 27/03/2024 VIENE APERTA UN’INDAGINE DA UPS PER IL PACCO SMARRITO SOTTO RICHIESTA DEL SOTTOSCRITTO E DELL' ACQUIRENTE.
POSTO CHE IN MIO POSSESSO HO LA FATTURA DI ACQUISTO IPHONE, LA FATTURA DELL'ACQUIRENTE DI SUBITO.IT E TUTTA LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE INERENTE LA SPEDIZIONE, TRACKING ECC. PROVVEDEVO IL GIORNO 27/03/2024 NELL' EFFETTUARE UN RECLAMO ALLA PRO PACKLINK CHE SCRIVE QUANTO SEGUE:
Agente del servizio di assistenza
27º mar 2024
17:12
Pratica 16463382
Protezione Packlink: 180€
Abbiamo ricevuto il modulo di reclamo per l'ordine IT2024PRO0002226444. A continuazione le informazioni o la documentazione mancante per la valutazione del sinistro. Invitiamo a inoltrare quanto richiesto in seguito in risposta alla presente comunicazione entro 7 giorni rispettando la tempistica massima prevista per l'avvio della pratica.
In assenza di riscontro completo di tutta l'informazione/documentazione elencata, la pratica verrà archiviata senza alcuna possibilità di procedere oltre con la valutazione per un'eventuale liquidazione alle ore 08:00 del prossimo 03-04-2024.
Ulteriori informazioni richieste
MERCE: Descrizione dettagliata della merce(incluso il modello, il colore, la forma, il materiale, valore dei singoli oggetti, ecc.)
IMBALLO: Descrizione dettagliata dell'imballaggio(materiale, colore, etichette applicate al pacco, scritte a mano, ecc.)
La ricevuta di pagamento allegata non riporta la descrizione della merce e l'indirizzo di destinazione completo con i dati di consegna dell'acquirente. La transazione deve essere sempre riconducibile alla vendita in modo chiaro per la valutazione del sinistro.
Fattura di acquisto/Ricevuta di vendita completa (PayPal, eBay, Amazon, Shop online, ecc.)/Stampa della transazione (bonifico)
È obbligatorio fornire la copia completa della fattura di acquisto (scontrino o fattura fiscale) o di vendita (ricevuta Paypal/eBay/Amazon/Catawiki, copia bonifico ecc.) emessa dall'acquirente. Scarica fac-simile
Non sono validi screenshot o ritagli con dettagli incompleti. La ricevuta di pagamento deve riportare la descrizione della merce e l'indirizzo di destinazione completo con tutti i dati di consegna dell'acquirente. La transazione deve essere sempre riconducibile alla vendita in modo chiaro per la valutazione di un sinistro. In nessun caso, una liquidazione si può basare su dichiarazioni di valore presunte senza documentazione fiscale che lo attesti.
Maggiori informazioni Fattura di acquisto/Ricevuta di vendita
ALLA PRESENTE RICHIESTA VENGONO INVIATI TUTTI I DOCUMENTI ENTRO LA DATA INDICATA DEL 03/04/2024 CIO' NONOSTANTE PRO PACKLINK (CHE NON FORNISCE ASSISTENZA TELEFONICA MA SOLO PER EMAIL ATTRAVERSO IL LORO PORTALE)
ARCHIVIA LA PRATICA SENZA POSSIBILITA' DI PROCEDERE CON LA VALUTAZIONE DI UN EVENTUALE LIQUIDAZIONE.
HO PROVVEDUTO A CONTATTARE UPS IL QUALE FA PRESENTE CHE IL RISARCIMENTO DEL PACCO SMARRITO VERRA' EFFETTUATO SICURAMENTE MA NON AL SOTTOSCRITTO, PER CUI NON POSSO APRIRE UNA DISPUTA DI RISARCIMENTO CON UPS CHE RISARCIRA' DIRETTAMENTE L A PRO PACKLINK ESSENDO IL MITTENTE.
QUESTA LA LORO RISPOSTA AD OGGI CHIUDENDO DEFINITIVAMENTE IL RECLAMO E LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO.
Gentile Francesco,
la documentazione non è stata mai completata correttamente.
Come ben specificato nei nostri T&C, per procedere con un reclamo per perdita è necessario allegare una fattura completa.
Purtroppo il reclamo è stato archiviata.
Restiamo a disposizione
Valeria
Claims Specialist
Packlink PRO
Purtroppo non è possibile procedere oltre quando una pratica viene archiviata per mancanza di documentazione.
Cordiali saluti,
ALLA PRESENTE SI ALLEGA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE FORNITA A PRO PACKLINK
-DUPLICATO FATTURA ACQUISTO SUBITO.IT
ACQUIRENTE
- DUPLICATO FATTURA ACQUISTO CELLULARE
- DETTAGLI PRENOTAZIONE PRO.PACKLINK
- DETTAGLI TRACKING UPS
- ANNUNCIO VENDITA SUBITO
- FOTO PACCO
E TUTTO CIò IN MIO POSSESSO