Spett. Booking.com
Sono in possesso di un biglietto aereo per la partenza del 25 agosto 2023 con compagnia ITA airways con tratta CATANIA-TORINO con codice prenotazione volo O7E93Z avente costo totale di euro 116,64 acquistato sull'applicativo di booking.com.
Il volo è stato cancellato 3 giorni prima della partenza, dalla compagnia aerea senza fornirmi soluzioni alternative di volo.
Dopo 48 ore dalla cancellazione ho contattato la compagnia aerea, la quale mi riferiva che avrei dovuto richiedere il rimborso all'agenzia che aveva emesso il biglietto, Booking.
Quindi contattavo immediatamente Booking con mezzo telefonico e telematico, dopo qualche tempo rispondono ,affermando che la compagnia aerea ha rifiutato la richiesta di rimborso.
Ricontatto la compagnia aerea spiegandogli l'accaduto e mi viene risposto che l'accordo con Booking prevede in casi del genere che l'agenzia intermediaria Booking debba emettere il rimborso e poi rifarsi sulla compagnia aerea.
Contatto nuovamente booking spiegando la situazione e chiedendo il rimborso una seconda volta.
Sono ormai 8 mesi che contatto periodicamente Booking per ottenere informazioni sulla pratica, ma non riesco ad ottenere ulteriori notizie, riferiscono solamente che la mia pratica è in revisione all'ufficio tecnico.
Sulla scorta di quanto detto chiedo nuovamente il rimborso di € 116,64 rappresentati dal costo del biglietto da me sostenuto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Grazie e buon lavoro.