Mancato rimborso causa ordine reso perso dal vettore
Tipologia di problema:
ResoReclamo
M. C.
A: Shein
Buonasera, in riferimento ai miei ordini n. GSO1MU23100QSFS e GSO1MT232001BKL, entrambi resi in un unico pacco con reso combinato, con numero di tracking In Post 820139669527049024971009, chiedo il rimborso immediato di euro 59,19. Il reso è stato da me correttamente depositato in un punto di ritiro in post in data 05/02/2025, come indicato dal numero di tracking. Suddetto pacco è stato poi perso dal corriere e non risulta mai ritornato al mittente. Dopo le verifiche effettuate nel punto di ritiro, risulta che il pacco è stato correttamente depositato e scansionato da in post in data 5/02 e successivamente si sono perse le tracce. Ho già contattato il vettore in post tramite mail che mi ha invitato a rivolgermi direttamente al sito di acquisti per ricevere il rimborso, ma voi tramite chat mi avete detto di non poter fare niente in quanto il pacco non è rientrato nel vostro magazzino. Dal momento che il Vettore designato In Post opera per conto vostro, ed avete in essere stipulato un contratto, siete quindi responsabili PER LEGGE della mancata consegna al magazzino, e allo stesso modo c’è anche l’obbligo di onorare il contratto in caso di problematiche con i vostri clienti; sta a voi eventualmente rivalervi sul Vettore. Se nonostante questo reclamo non riceverò un riscontro positivo, mi vedrò costretta a procedere tramite vie legali. Martina Converti
Messaggi (7)
Shein
A: M. C.
Dear Customer Your request GEUTKWCLRNYYUAY has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Martin SHEIN 2025-03-01 21:27::44GMT+0800 Hello. This is Martin, a senior representative from SHEIN Global Customer Care Center. Hope this email finds you well. To avoid any misunderstanding happens, please allow me to reply in English. Thank you for contacting us. It is our pleasure to serve you. Are these the products you are referring to? According to verification, the logistics status of your return package has not been updated. Could you provide us with the relevant return certificate/return receipt for further inspection? Thank you for your understanding Customer Service Department reclami 2025-03-01 02:01:33GMT+0800 replymsgid=MSG20250301212744847215505
M. C.
A: Shein
I have attached the return receipt. of course it is in Italian but you can translate. as you can see, the package was deposited on February 5th at an IN POST collection point. it was scanned and the tracking was no longer updated. the package was picked up by the courier, and I don’t know where it is now but it’s not my fault.
Shein
A: M. C.
Dear Customer Your request GEUTKWCPM1HW50M has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Nicolò SHEIN 2025-03-04 17:18::52GMT+0000 Grazie per il tuo messaggio! Per gestire la tua domanda in modo più efficiente, abbiamo unito il tuo ticket GEUTKWWM10HCV9D in questo ticket e rispondiamo qui. Grazie per la vostra comprensione. Per qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarmi, vi risponderemo entro 24 ore. Customer Service Department Nicolò SHEIN 2025-03-04 14:46:56GMT+0000 Gentile Cliente Grazie per aver contattato il servizio clienti di Shein Gentile cliente davvero per poter assisterla al meglio le chiedo di chiarire bene la sua richiesta. Non stiamo capendo la sua richiesta, le chiedo gentilmente di specificarla in modo semplice per poter aiutarla bene. Customer Service Department reclami 2025-03-03 18:15:36GMT+0000 Nicolò SHEIN 2025-03-03 18:11:12GMT+0000 Gentile Cliente Grazie per aver contattato il servizio clienti di Shein Gentile cliente le chiedo di chiarire bene la sua richiesta per poter verificare per lei. Rimango in attesa di un suo gentile riscontro, Le auguro una buona giornata! Distinti saluti Customer Service Department reclami 2025-03-03 14:16:20GMT+0000 ANGELA G ti ha risposto ANGELA G ti ha risposto ANGELA G vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@d2be4c198547453143@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente ANGELA GASBARRONumero fatturaGSO1ML549001VS1Pratica n. 12209022Tipologia di problema ResoDescrizioneBuongiorno vi invio gli SKU degli articoli resi e vi allego nuovamente ricevuta lasciatami da poste italiane agenzia Taranto 5 79038,di avvenuta spedizione e avvenuta consegna presso il vostro hub Piacenza Castel San Giovanni. Vi allego nuovamente anche la copia dell'etichetta di reso con la quale ho fatto la spedizione.Grazie SKU: sa2404062101995516 SKU: sa2405140088719907 SKU: sa2305022567373177 SKU: sa2312078184495281 SKU: sa2401309487029112 SKU: sa2311276231078183 SKU: sa2310286018436211 SKU: sa2312118388192828 SKU: sa2412053811859090 SKU: sa2411269032153248 SKU: sa2411115517517101 SKU: sa2309268800883801 SKU: sa2312113328076083 SKU: sa2402262663325720 SKU: sa2407305567111810Allegati GEUIMGWCV1UKPS79_ticket_file.jpg Immagine WhatsApp 2025-03-01 ore 15.18.15_2b73c856.jpg Immagine WhatsApp 2025-03-01 ore 15.18.15_b72c69c8.jpg trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250305011853003688016
Shein
A: M. C.
Dear Customer Your request GEUTKWCPM1HW50M has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Nicolò SHEIN 2025-03-04 17:41::24GMT+0000 Thanks for your message! You sent two emails about the same problem, so we have merged these two emails into a single email, but don't worry, we will help you solve your problem in this ticket GEUTKWCPM17EU8Q. Thanks for your understanding. For any other requests, do not hesitate to contact me, we will answer you within 24 hours. Customer Service Department Nicolò SHEIN 2025-03-04 17:18:52GMT+0000 Grazie per il tuo messaggio! Per gestire la tua domanda in modo più efficiente, abbiamo unito il tuo ticket GEUTKWWM10HCV9D in questo ticket e rispondiamo qui. Grazie per la vostra comprensione. Per qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarmi, vi risponderemo entro 24 ore. Customer Service Department Nicolò SHEIN 2025-03-04 14:46:56GMT+0000 Gentile Cliente Grazie per aver contattato il servizio clienti di Shein Gentile cliente davvero per poter assisterla al meglio le chiedo di chiarire bene la sua richiesta. Non stiamo capendo la sua richiesta, le chiedo gentilmente di specificarla in modo semplice per poter aiutarla bene. Customer Service Department reclami 2025-03-03 18:15:36GMT+0000 Nicolò SHEIN 2025-03-03 18:11:12GMT+0000 Gentile Cliente Grazie per aver contattato il servizio clienti di Shein Gentile cliente le chiedo di chiarire bene la sua richiesta per poter verificare per lei. Rimango in attesa di un suo gentile riscontro, Le auguro una buona giornata! Distinti saluti Customer Service Department reclami 2025-03-03 14:16:20GMT+0000 ANGELA G ti ha risposto ANGELA G ti ha risposto ANGELA G vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@d2be4c198547453143@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente ANGELA GASBARRONumero fatturaGSO1ML549001VS1Pratica n. 12209022Tipologia di problema ResoDescrizioneBuongiorno vi invio gli SKU degli articoli resi e vi allego nuovamente ricevuta lasciatami da poste italiane agenzia Taranto 5 79038,di avvenuta spedizione e avvenuta consegna presso il vostro hub Piacenza Castel San Giovanni. Vi allego nuovamente anche la copia dell'etichetta di reso con la quale ho fatto la spedizione.Grazie SKU: sa2404062101995516 SKU: sa2405140088719907 SKU: sa2305022567373177 SKU: sa2312078184495281 SKU: sa2401309487029112 SKU: sa2311276231078183 SKU: sa2310286018436211 SKU: sa2312118388192828 SKU: sa2412053811859090 SKU: sa2411269032153248 SKU: sa2411115517517101 SKU: sa2309268800883801 SKU: sa2312113328076083 SKU: sa2402262663325720 SKU: sa2407305567111810Allegati GEUIMGWCV1UKPS79_ticket_file.jpg Immagine WhatsApp 2025-03-01 ore 15.18.15_2b73c856.jpg Immagine WhatsApp 2025-03-01 ore 15.18.15_b72c69c8.jpg trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@eyJjb21wbGFpbnRJZCI6IjYwOGRkYTBkOWMzYzQ2ODczZCIsImVtYWlsSWQiOiIyMDI1MDMwMzE0MTUxODgzOF9DUElENjA4ZGRhMGQ5YzNjNDY4NzNkQGV1cm9jb25zdW1lcnMuY29tIiwidGFza0lkIjoiMDBUTUkwMDAwMGxqcGkzMkFBIiwidGFzayI6eyJzdWJqZWN0IjoiRElZIE5vdGlmIC0gQ29uc3VtZXIgUmVwbHkiLCJ0eXBlIjoiTm90aWZpY2F0aW9uIiwiZnJvbSI6IkNvbnN1bWVyQXNzb2NpYXRpb24iLCJ0byI6IkNvbXBhbnkiLCJzdGF0dXMiOiJPdXRib3VuZENvbXBsYWludEFyZWEiLCJhY3Rpdml0eVR5cGUiOiJPdXRib3VuZCIsImFjdGl2aXR5T3JpZ2luIjoiQ29tcGxhaW50QXJlYSIsImFjdGl2aXR5RGlyZWN0aW9uIjoiQ29tcGxldGVkIiwibm90aWZpY2F0aW9uVHlwZSI6IkNhYVNfQ29uc3VtZXJfUmVwbHlfdG9fQ29tcGFueSJ9fQ==@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250305014124397983983
M. C.
A: Shein
Buongiorno, non ho capito nulla della vostra risposta. Avete unito più mail che non sono mie. Io sto chiedendo il rimborso dei seguenti articoli. Ordine n. GSO1MT232001BKL SKU sg2410288463941146 Ordine n. GSO1MU23100QSFS SKU st2309115375816818 taglia L SKU st2309115375816818 taglia XL SKU Sc2411025944939040 SKU st2310126368128590 Sono stati resi tutti insieme in un pacco con numero tracking 820139669527049024971009 in post. Ho consegnato il reso il giorno 5 febbraio, ormai un mese fa. Il punto di ritiro mi ha detto che il pacco è stato perso, quindi è vostra responsabilità provvedere immediatamente con il rimborso e rivalervi su in post.
Shein
A: M. C.
Dear Customer Your request GEUTKWWME9TX674 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Asmaa SHEIN 2025-03-05 11:09::28GMT+0200 Gentile Cliente, Grazie per aver contattato Shein. Sono Asmaa a sua intera disposizione e Sono felice di occuparmi della sua richiesta, Al fine di garantire la sicurezza dell'account associato, abbiamo bisogno che tu fornisca una prova di pagamento per l'ordine GSO1MW54B00NF6U per verificare che sei il proprietario dell'account. Tieni presente che la prova di pagamento deve includere l'importo e la data del pagamento, il numero di pagamento del canale o le prime sei e le ultime quattro cifre della carta di pagamento. Una volta confermata la tua identità continueremo ad aiutarti a rispondere alle tue domande. Grazie per la vostra comprensione! Cordiali saluti, Asmaa Customer Service Department reclami 2025-03-04 20:18:19GMT+0200 replymsgid=MSG20250305170928607029123
M. C.
A: Shein
Quello non è un mio ordine, io sto chiedendo il rimborso per questi due ordini che ho reso!! Ordine n. GSO1MT232001BKL SKU sg2410288463941146 Ordine n. GSO1MU23100QSFS SKU st2309115375816818 taglia L SKU st2309115375816818 taglia XL SKU Sc2411025944939040 SKU st2310126368128590
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